FANTACINEMA PROSSIMO VENTURO / 49

Non possiamo certo negare che il cinema fantastico è sempre più sulla cresta dell’onda: tantissime sono le novità in arrivo in tutti i generi del nostro fantacinema preferito.

Iniziamo con le trasposizioni tratte dai fumetti partendo dalla Marvel. Mentre il nuovo film di Spider-Man è al momento ancora nel limbo, il Sony Spider-Verse tornerà invece quest’anno protagonista sul grande schermo: a due anni dall’uscita di “Spider-Man: No Way Home”, il franchise continua a muoversi. Arriveranno infatti prossimamente nelle sale cinematografiche “Madame Web” e “Kraven il Cacciatore” con Aaron Taylor-Johnson, mentre “Venom 3” è ancora in produzione. Ma non solo: stando a quanto si vocifera  sono in cantiere i film su altri due villain del Tessiragnatele,  Doctor Octopus e Mysterio. Entrambi i personaggi sono già noti al grande pubblico: lo scienziato pazzo con l’armatura tentacolare è stato interpretato da Alfred Molina nel secondo film della trilogia di Sam Raimi e di nuovo nel recente ultimo capitolo della nuova saga con Tom Holland, che ha visto antagonista anche il Mysterio di Jake Gyllenhaal. Non è detto però che verranno mantenuti gli stessi attori, staremo a vedere. Pare in ogni caso che il trend dei film Marvel Sony sia diventato quello di esplorare il mondo di Spider-Man concentrandosi su singoli film e personaggi che gravitano attorno al protagonista principale, in attesa del suo trionfale ritorno sul grande schermo.

Restando in tema comics ma cambiando casa editrice, interessante sarà anche la versione cinematografica del fumetto indipendente “The Electric State”, graphic novel di Simon Stålenhag. Il film approderà su Netflix nel 2024 per la regia di Anthony e Joe Russo dopo il successo di “The Grey Man”, che è diventato uno dei film più importanti dello streamer. Con Millie Bobby Brown e Chris Pratt, seguiremo una giovane ragazza che attraversa il cuore dell’America con un piccolo robot alla ricerca del fratello minore.

Un altro fumetto indipendente, che già ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche in passato, è “Hellboy” della Dark Horse: il 2024 ci riserva l’uscita di “Hellboy: The Crooked Man”, diretto da Brian Taylor, che si svolge nel 1958 sui Monti Appalachi dove il protagonista, Hellboy (interpretato stavolta da Jack Kesy), rimane bloccato di ritorno da una missione. Quando incontra Tom Ferrell (Jefferson White), un nativo della zona, scopre che in quella regione c’è una comunità di streghe. Tra loro ci sono Cora Fisher (Hannah Margetson), una strega spinta alla magia da una tragedia personale, e Effie Kolb che ha iniziato Tom alla magia. Hellboy viene a sapere che la comunità è guidata da un demone, Jeremiah Witkins detto “The Crooked Man”, e che potrebbe avere un oscuro legame con il suo passato.

Tratto invece dalla omonima serie di film di animazione (basati su una serie di romanzi), ma questa volta in versione live-action, sarà “Dragon Trainer”, prodotto da Marc Platt Productions e distribuito da Universal Pictures. Dean DeBlois, sceneggiatore e regista di tutti e tre i film della trilogia animata, sarà anche sceneggiatore e regista del remake con attori in carne e ossa. Fra gli interpreti Gerard Butler riprenderà il ruolo di Stoick, il padre del protagonista Hiccup. L’attore ha doppiato il personaggio in tutti e tre i film d’animazione e si unisce a Mason Thames e Nico Parker in questa nuova pellicola, che interpreteranno rispettivamente Hiccup e Astrid. Il franchise di “Dragon Trainer” è basato, come dicevamo, sull’omonima serie di libri per bambini di Cressida Cowell. La storia originale di Cowell era incentrata su Hiccup, un giovane aspirante inventore che vuole rendere orgoglioso il padre vichingo diventando un cacciatore di draghi. Le cose non vanno come previsto quando Hiccup si ritrova inaspettatamente a stringere un legame con un drago Night Fury.

Dai fumetti e i cartoni animati ai videogame il passo è breve ed ecco allora che sta per arrivare la pellicola in live-action basata sul celebre gioco “Minecraft”: il film sarà diretto da Jarad Hess e sono stati coinvolti nel progetto i produttori di “Dune”, Mary Parent e Roy Lee, in aggiunta a Lydia Winters e Vu Bui di Mojang. Il protagonista del film sarà invece interpretato da Jason Momoa (“Il Trono di Spade”, “Aquaman”), delineando una produzione di un certo livello. Nel cast troviamo inoltre anche Emma Myers (“Mercoledì”), Danielle Brooks, Sebastain Eugene Hansen e Jack Black che interpreterà il ruolo di Steve. Nel gioco di Mojang e Microsoft, Steve rappresenta uno dei nove avatar personalizzabili di partenza di “Minecraft”. Non ha un vero e proprio background narrativo, ma supponiamo che nella pellicola rivestirà un ruolo di una certa rilevanza. Al momento non sono noti i dettagli sulla trama del film, mentre è già nota la data di uscita nelle sale cinematografiche: il 5 aprile 2025.

Altro videogame che vedremo presto sul grande schermo sarà “Borderlands”, film diretto da Eli Roth e basato sul popolare omonimo videogioco, ambientato sul pianeta Pandora (niente a che vedere con quello di “Avatar”), dove si sta tenendo una corsa all’oro, che vede diverse bande di cacciatori di tesori alla ricerca di una misteriosa reliquia, celata dagli alieni in una cripta. Nel cast del film ci sono Cate Blanchett nei panni di Lilith, una donna con poteri straordinari derivati dall’avere il DNA di una sirena, Jamie Lee Curtis e Kevin Hart che interpretano rispettivamente l’archeologa Tannis e il soldato Roland.

Ancora videogames al cinema con “Sonic 3”, terzo lungometraggio animato dedicato all’iconico riccio blu prodotto da SEGA e Paramount Pictures. Della trama per ora sappiano solamente che Shadow, un altro popolare personaggio della serie già mostrato dopo i titoli di coda del secondo film, ricoprirà i panni dell’antagonista in questa nuova avventura. La data d’uscita è fissata per il 20 dicembre 2024 nei cinema di tutto il mondo. Questo Questo terzo capitolo vedrà il ritorno del cast al completo, con Ben Schwartz, Colleen O’Shaughnessey e Idris Elba pronti a doppiare Sonic, Tails e Knuckles, oltre a un attore ancora misterioso che presterà la propria voce a Shadow. Prima dell’uscita del lungometraggio, comunque, arriverà una serie animata spin-off su “Knuckles”, che sarà disponibile in esclusiva su Paramount Plus nel corso dei primi mesi del 2024.

E non è finita. Jordan Peele sta attualmente collaborando al misteriosissimo e intrigante progetto videoludico “OD” di Hideo Kojima (il creatore di “Metal Gear Solid” e “Death Stranding”), che vede la partecipazione di attori come Sophia Lillis, Udo Kier e Hunter Schafer. “OD” è stato concepito come qualcosa di rivoluzionario in grado di andare oltre i confini tra gioco e cinema: “È un gioco, non fraintendetemi, ma è allo stesso tempo un film, ma anche una nuova forma di media”, ha dichiarato Kojima. Si tratterà  di un ibrido “immersivo” gioco-film, con una trama criptica e inquietante riconducibile al genere horror. Staremo a vedere quali sorprese sono in arrivo.

Dai videogiochi ai giocattoli puri e semplici il passo è breve e in questo settore crediamo di dare agli appassionati una bella notizia dicendovi che a settembre arriverà nelle sale “Transformers One”, il film d’animazione che racconterà le origini del conflitto tra Autobot e Decepticon. Josh Cooley ha diretto il film, mentre le voci dei doppiatori originali sono assolutamente di prim’ordine: Chris Hemsworth darà la voce al giovane Optimus Prime, mentre Brian Tyree Henry sarà il giovane Megatron. Il resto del cast includerà Scarlett Johansson come voce di Elita, Jon Hamm come Sentinel Prime, Lawrence Fishburne come Alpha Trion e Keegan-Michael Key come Bumblebee. Si tratta di un’origin story, ambientata su Cybertron, pianeta natale degli Autobot e dei Decepticon, che si concentrerà sul legame tra Optimus Prime e Megatron. Dopo anni di pellicole in live-action, “Transformers One” è il primo film d’animazione sui personaggi dei Transformers dai tempi di “The Transformers: The Movie” del 1986.

Passiamo ora all’horror e parliamo di “Mickey’s Mouse Trap”, ovvero il regno del terrore di Topolino! Il 2024 ha segnato un anno molto particolare per il celebre personaggio, dal momento che il cortometraggio Disney del 1928 “Steamboat Willie” con cui ha debuttato per la prima volta Topolino sono diventati ufficialmente di dominio pubblico. Non ci è voluto molto prima che qualcuno ci si buttasse sopra e realizzasse così il primo film horror su Topolino. Quel qualcuno si chiama Jamie Bailey, regista del primo live-action della storia a sfruttare il personaggio più famoso del mondo per renderlo un violento assassinio che tormenta un gruppo di ragazzi in un luna park. Non mancheranno riferimenti diretti a “Steamboat Willie”, ma il focus della pellicola è tutto sul classico tizio mascherato pronto a uccidere chiunque gli si pari davanti. La sinossi ufficiale del film recita così: «È il 21esimo compleanno di Alex, ma è bloccata in un parco di divertimenti per colpa di un turno serale, così i suoi amici decidono di farle una sorpresa, ma un killer mascherato da Topolino decide di fare un gioco con loro al quale lei deve sopravvivere». L’operazione ricalca in tutto e per tutto quanto fatto un anno fa con “Winnie The Pooh”, ex tenero orsetto che non appena è diventato di dominio pubblico è stato subito sfruttato per l’horror “Sangue e miele”. Al momento, “Mickey’s Mouse Trap” non ha una data di uscita, ma i produttori sperano di poterlo rilasciare entro marzo di quest’anno.

Altra pellicola interessante è dedicata al mito di Frankenstein, nato con il celebre romanzo di Mary Shelley. E’ in arrivo prossimamente infatti il film “Lisa Frankenstein”, diretto da Zelda Williams, figlia dell’indimenticato Robin Williams, che con questo film esordisce alla regia. Scritto dalla celebre Diablo Cody (quella che ha firmato i copioni di film notissimi come “Juno”, “Jennifer’s Body”, il remake di “La casa” e “Dove eravamo rimasti”), il film è ambientato nel 1989 e parla di una adolescente un po’ emarginata e della sua cotta liceale, un bellissimo cadavere che lei riporta in vita in seguito a una serie di circostanze allegramente raccapriccianti e insieme al quale intraprende un viaggio sanguinario alla ricerca di amore, felicità e alcune parti del corpo mancanti. Nei panni dei protagonisti troviamo Kathryn Newton e Cole Sprouse, mentre a completare il cast ci sono anche Carla Gugino, Liza Soberano, Joe Chrest e Henry Eikenberry.

Novità orrorifiche sono in arrivo anche grazie a Radio Silence, il collettivo che ha rilanciato il franchise di “Scream”, di cui fanno parte i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno appena terminato di girare un altro horror con quel mix di stile divertente e al tempo stesso spaventoso che li contraddistingue: il film si intitola “Abigail”, dal nome della piccola protagonista, ed è un anomalo vampire movie. Diamo uno sguardo alla trama. Dopo che un gruppo di aspiranti criminali rapisce la figlia dodicenne e ballerina di un potente personaggio del sottobosco criminale, non deve far altro che aspettare una notte e incassare il riscatto di 50 milioni di dollari. In una dimora isolata, i rapitori iniziano però a calare di numero, uno dopo l’altro, e scoprono con crescente orrore di essere rinchiusi insieme a una ragazzina per niente normale. “Abigail” è scritto da Stephen Shields (autore di “Hole – L’abisso”) e Guy Busick ed è interpretato nel ruolo principale da Alisha Weir, mentre il team dei rapitori è capeggiato da Giancarlo Esposito e composto da Melissa Barrera, Dan Stevens, Kathryn Newton, William Catlett, Kevin Durand e il compianto Angus Cloud.

Attenzione, dopo i vampiri, tornano anche i lupi mannari. “Werewolves”, film diretto da Steven C. Miller, racconta come un raro evento astronomico, una Superluna, abbia innescato un gene latente nel genere umano, mutando tutta la popolazione del pianeta in lupi mannari per un’intera notte. A un anno da questo oscuro evento, l’umanità è ancora nel caos, perché durante quella lunga notte tantissime persone hanno perso la vita. Ora, però, la Superluna sta per tornare di nuovo e il pianeta non è pronto per un’altra notte di terrore. Nel cast troviamo Frank Grillo, Katrina Law, Lou Diamond Phillips, Ilfenesh Hadera, Dane DiLiegro, Sam Daly, James Kyson, James Michael Cummings, Betsy Landin, Lydia Styslinger e Kamdynn Gary.

In uscita a fine febbraio è “Night Swim”, diretto da Bryce McGuire, che racconta la storia di Ray Waller (Wyatt Russell), ex giocatore di baseball della Major League a cui è stata diagnosticata una malattia degenerativa, che lo ha costretto a ritirarsi troppo presto. Ray decide di trasferirsi insieme alla moglie Eve (Kerry Condon) e ai figli Izzy ed Elliot (Amélie Hoeferle e Gavin Warren) in una nuova casa. La nuova abitazione ha sul retro un giardino con una bellissima piscina, che Ray definisce un’ottima soluzione per far divertire i suoi figli. In verità, l’uomo spera che nuotare nella piscina possa essere una buona terapia fisica per lui e che lo aiuti a tornare a giocare, nonostante le previsioni mediche siano contrarie a un suo ritorno in campo. La famiglia, però, non sa che la casa nasconde un oscuro segreto del suo passato, che scatenerà una forza maligna in grado di trascinare tutti loro nei profondi abissi del terrore. La pellicola è prodotta da James Wan (regista australiano noto per aver creato le saghe horror di successo “Saw”, “Insidious” e “The Conjuring”) e da Jason Blum, fondatore della Blumhouse, casa di produzione americana che ha prodotto diversi horror molto noti, tra cui la saga “Paranormal Activity”.

Parliamo ora di sequel: sempre la Blumhouse sta preparando il sequel di “M3GAN”, il film di successo su una bambola assassina alquanto particolare. Per ora non si conoscono ancora molti dettagli, ma “M3GAN 2.0”, questo il titolo del seguito, promette di essere un’agghiacciante dose di terrore tecnologico. Se il film originale è stato elogiato per la sua originalità, il suo umorismo nero e l’efficacia terrificante della sua protagonista, il sequel avrà un livello molto alto da raggiungere. Il film arriverà nelle sale il 25 gennaio 2025, pronto a riaccendere il dibattito sull’intelligenza artificiale, sui legami familiari e sul confine tra protezione e ossessione omicida.

Danny Boyle e Alex Garland invece torneranno al lavoro per realizzare il film “28 anni dopo”, a 22 anni dall’uscita del primo film “28 giorni dopo”. L’ambizione dei due registi è quella di realizzare una nuova trilogia di film zombie: William Morris Endeavor proporrà il progetto a studios e streamer nei prossimi mesi, nella speranza di trovare qualcuno disposto a produrre il progetto. Il film originale uscì nel 2002 e aveva per protagonista Cillian Murphy: Garland si occupò della sceneggiatura, Boyle della regia. Costato solo 8 milioni di dollari, ne incassò 84 in tutto il mondo e fece una fortuna in home video. Nel 2007 uscì il seguito “28 settimane dopo”, prodotto da Garland e Boyle e diretto da Juan Carlos Fresnadillo: costato 15 milioni, ne incassò 65 in tutto il mondo. Ci sono proprio tutte le basi per chiudere definitivamente il cerchio.

Sarà invece un prequel il film “The First Omen”, che da noi si intitolerà “Omen – L’origine del presagio”, che racconterà le vicende ambientate prima della storia de “Il presagio”, diretto nel lontano 1976 da Richard Donner. “The Omen” raccontava la vicenda di Damien Thorn, bambino americano che si rivelava essere il temuto Anticristo. Per questo film invece assisteremo al debutto alla regia di Arkasha Stevenson, mentre la trama è basata su un soggetto di Ben Jacoby sceneggiato dalla stessa regista con Tim Smith e Keith Thomas. La storia stavolta racconta di una giovane donna americana, che viene inviata a Roma dopo aver preso i voti, e che nella Capitale si trova di fronte a forze oscure che faranno traballare la sua fede, scoprendo un cospirazione che mira a favorire la nascita del male incarnato. Nel cast del film ci sono Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sônia Braga, Bill Nighy e Ralph Ineson.

Veniamo ora alla fantascienza. “Atlas” è il nuovo film di fantascienza targato Netflix con protagonista Jennifer Lopez, nato come sceneggiatura di “The Black List”. L’uscita dovrebbe essere nel 2024. Ma vediamo di cosa parla la pellicola. Un’ufficiale dei servizi segreti militari ha passato anni e anni a dare la caccia al terrorista intergalattico Harlan che ha ucciso tutta la sua famiglia durante un attacco sulla Terra. Ora, lei si trova nello spazio con l’obiettivo di catturare il terrorista che si trova su un pianeta remoto, ma le cose iniziano a precipitare quando la navicella spaziale viene colpita da dei missili e l’agente con i suoi soldati, è costretta a evacuare.

Altro film di fantascienza in arrivo quest’anno è “Breathe”, diretto da Stefon Bristol, che è ambientato in un futuro prossimo sulla Terra, quando ormai non c’è più ossigeno e la gente è costretta a vivere in abitazioni sotterranee. Maya (Jennifer Hudson) è rimasta sola con sua figlia da quando suo marito Darius (Common) è scomparso. L’uomo ha ideato una tuta speciale che permette brevi viaggi in superficie e consente a Maya di uscire dal suo bunker e andare in esplorazione. Un giorno si presentano da lei due sconosciuti, una coppia misteriosa che le dice di conoscere suo marito. Maya, convinta che Darius sia morto, lascia entrare i due estranei incuriosita da quello che hanno da raccontarle. Nel cast del film sono presenti anche Milla Jovovich e Sam Worthington.

Parliamo anche di sequel: dopo l’apparente conclusione del suo arco narrativo in “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, l’eroina Rey interpretata da Daisy Ridley tornerà in un nuovo film da protagonista, sul quale Lucasfilm è attualmente al lavoro. Per il momento sulla pellicola si hanno poche informazioni, sembra però che l’inizio della lavorazione possa essere imminente, forse guardando a una possibile release a maggio 2026 (o, al più tardi, a dicembre 2027). La scelta della regista della nuova pellicola ambientata nell’universo di “Guerre Stellari” è caduta su Sharmeen Obaid-Chinoy, che sarà la prima donna a dirigere un film della saga principale di “Star Wars”. Il suo progetto sarà ambientato quindici anni dopo “L’ascesa di Skywalker”: la galassia ha sventato la minaccia del Primo Ordine, ma i Jedi sono ora nel caos; il compito di Rey sarà quello di ricostruire l’Ordine dalle fondamenta, così come ha promesso a Luke. La sceneggiatura è stata affidata a Steven Knight e, secondo le prime voci, il film potrebbe intitolarsi “Star Wars: A New Beginning” o “Star Wars: New Jedi Order”: restiamo in attesa!

Sempre restando in tema “Star Wars”, Lucasfilm ha annunciato ufficialmente che è entrato in lavorazione “Star Wars: The Mandalorian & Grogu”, film che ancora non è chiaro se sostituirà la quarta stagione della serie “Star Wars: The Mandalorian” oppure se si tratterà di qualcosa che affiancherà e completerà il serial. Quel che è certo al momento è che verrà diretto da Jon Favreau (“Zathura – Un’avventura spaziale”, “Iron Man”, “Iron Man 2”, “Cowboys & aliens”… giusto per citare alcuni titoli). Fra i papabili autori della sceneggiatura ci sono lo stesso Favreau e probabilmente Dave Filoni, che figura fra i produttori della pellicola insieme al regista e alla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Anche in questo caso si attendono ulteriori aggiornamenti.

Ma non è tutto per quanto riguarda le “Guerre stellari” inventate negli anni Settanta da George Lucas, perché sono in preparazione, in lavorazione o semplicemente ancora in fase embrionale molti nuovi film che invaderanno nei prossimi anni il grande schermo. Vediamo insieme di quali si tratta.

Il film sulla Nuova Repubblica: è il primo tratto dal “Mando-verse”, in cui Dave Filoni farà il suo esordio alla regia con un film ambientato durante l’era della Nuova Repubblica successiva a “Il ritorno dello Jedi”, che chiuderà le storie raccontate nelle serie TV “The Mandalorian”, “The Book of Boba Fett” e “Ahsoka”.

Il film sull’Alba dei Jedi: sarà diretto da James Mangold e ambientato centinaia di anni prima degli eventi raccontati nella saga della famiglia Skywalker, tornando indietro fino all’alba dei Cavalieri Jedi per esplorare l’origine della Forza.

Star Wars: Rogue Squadron” era stato annunciato nel 2020: in teoria doveva essere diretto da Patty Jenkins, ma questo spin-off è per ora in attesa nel limbo. Ambientato dopo la trilogia dei sequel, “Rogue Squadron” racconterà la storia di una “nuova generazione di piloti starfighter che rischieranno la loro vita in una corsa da brivido ad alta velocità”, come recitato nel comunicato stampa.

Il film su Lando: inizialmente concepito come una serie, il progetto incentrato sul Lando Calrissian di Donald Glover è stato invece trasformato in un film da Glover e suo fratello Stephen.

Il film diretto da Taika Waititi: il regista di “Thor: Love and Thunder” sta scrivendo e dirigerà una storia dell’universo “Star Wars”, dove aggiungerà nuove trame e nuovi personaggi… ma per ora non si conoscono altri dettagli.

La trilogia “Star Wars” di Rian Johnson, il regista di “Gli ultimi Jedi”: annunciato già nel 2017, il progetto, concepito come separato dalla saga degli Skywalker, è rimasto bloccato per ora nella fase di sviluppo. Insomma, ne vedremo sicuramente ancora delle belle nella… galassia lontana, lontana.

Abbiamo in serbo altre belle notizie per i sequel fantascientifici, ma stavolta per i fan del MonsterVerse, il franchise creato da Legendary e distribuito da Warner Bros. Il prossimo film in programma infatti, “Godzilla x Kong: Il nuovo impero”, diretto da Adam Wingard, alla regia anche del precedente “Godzilla vs Kong” del 2021, ha ufficialmente una data d’uscita: sarà nella sale cinematografiche infatti il 29 marzo. Simon Barrett si è occupato della sceneggiatura che metterà di fronte l’onnipotente Kong con il temibile Godzilla e una minaccia che rischia di far scomparire entrambi insieme al pianeta Terra. Il film approfondirà gli argomenti legati ai Titani e a Skull Island, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi straordinari esseri viventi e li ha legati in maniera indissolubile all’umanità. Nel cast del film ci saranno Dan Stevens, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Alex Ferns e Rachel House.

Chiudiamo con il fantasy: basato sul libro omonimo di A.M. Shine, che ha anche co-scritto la sceneggiatura, “The Watchers”, film diretto da Ishana Shyamalan al suo debutto nella regia, racconta la storia di Mina (Dakota Fanning), una giovane artista che si ritrova bloccata in un’enorme ed estesa foresta dell’Irlanda occidentale, dopo che la sua macchina si rompe proprio al limite di un bosco. La foresta sembra non esistere su nessuna mappa e Mina decide di addentrarvisi, ma viene spinta da una donna a entrare in un bunker in cemento. Qui scoprirà che le nella foresta vivono delle misteriose creature, che emergono dalla terra e che accadono cose terribili a chiunque venga trovato fuori dal bunker. Nel cast di questo film dark-fantasy troviamo anche: Georgina Campbell, Olwen Fouéré, Siobhán Hewlett, Alistair Brammer, Adam Ashford, Anthony Morris, Oliver Finnegan, Hannah Howland, Charles Camrose, Kya Brame e Shane O’Regan.

Infine parliamo del ritorno di Paul W.S. Anderson con “In the Lost Lands”, pellicola antologica che racconta tre storie fantastiche. La prima vede protagonista la maga Gray Alys che viene mandata in missione dalla sua Regina con il compito di ottenere il potere di trasformarsi in lupo. Per riuscirci, Alys deve attraversare il deserto spettrale e selvaggio delle Terre Perdute, abitato unicamente da spaventosi demoni. Nella seconda storia, una giovane guerriera vuole ricongiungersi con il suo amato e l’unico modo che ha è quello di sconfiggere un terribile drago, custode dei Sette Mondi. Infine, il terzo racconto segue le vicende di una ragazza barbara che subisce il fascino di una strega solitaria che vive in un veicolo spaziale. Il film è basato su alcuni racconti brevi di George R.R. Martin, autore anche de “Il Trono di Spade”, e vede nel cast Milla Jovovich, Dave Bautista, Arly Jover, Amara Okereke, Fraser James, Simon Lööf, Deirdre Mullins e Sebastian Stankiewicz.

Davide Longoni