EDIZIONI BD PRESENTANO NUOVI TITOLI PER LA COLLANA 451

Meno di un mese fa è nato 451, il nuovo progetto editoriale di Edizioni BD dedicato alla fantascienza e volto a guardare e indagare con occhi nuovi una società che è in continuo, veloce, cambiamento. L’accoglienza è stata davvero ottima e tanti sono stati gli apprezzamenti per le prime uscite. A giugno hanno aperto le danze tre autori che hanno suscitato molto interesse: Sheila Williams con RELAZIONI, Alan Moore con LA VOCE DEL FUOCO e Al Ewing con L’UOMO IMMAGINARIO.

Il viaggio continua a luglio e vi presentiamo quindi le prossime uscite di 451 che saranno disponibili in libreria e negli store online: per cominciare Hideo Kojima con IL GENE DEL TALENTO – E I MIEI ADORABILI MEME con la traduzione di Davide Campari: attraverso una raccolta di saggi e racconti, Kojima spalanca le porte della sua creatività che da decenni influenza la cultura pop. Un viaggio tra letteratura, cinema e manga nella mente di una delle figure più influenti e innovative del panorama del game designing, tra i giurati del Festival del Cinema di Venezia 2020.

Lo stesso mese arriverà anche Nick Harkaway con IL MONDO DOPO LA FINE DEL MONDO con traduzione di Annamaria Bivasco e Valentina Guani. Si tratta del romanzo d’esordio del figlio di John Le Carré. Harkaway, che ci catapulta in una favola politica sull’assurdità della guerra, confezionando un’opera di fantascienza sarcastica sui pro e i contro dell’Apocalisse. Si tratta di un romanzo per i lettori di China Miéville, Terry Pratchett e Iain M. Banks e per i fan di Alien, Matrix, Karate Kid e I predatori dell’arca perduta.

Vi anticipiamo inoltre che i protagonisti di settembre saranno Anna Kavan con GHIACCIO (prefazione di Claudia Durastanti), l’ultima e più matura opera di un’autrice entrata di diritto nel mondo della grande letteratura surrealista inglese, e il pluripremiato Robert Silverberg con RIFLESSIONI E RIFRAZIONI SULLA SCRITTURA, uno dei grandi veterani della fantascienza contemporanea ci accompagna in un viaggio nella scrittura con un insieme di consigli, suggerimenti e tecniche, restituendoci l’atmosfera di un periodo irripetibile della storia del genere.

Buona lettura.

A cura della redazione