WARRIOR QUEEN

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: Warrior Queen

Anno: 1987

Regia: Chuck Vincent

Soggetto: Peter Welbeck

Sceneggiatura: Rick Marx

Direttore della fotografia: Lorenzo Battaglia

Montaggio: Joel Bender, Anthony Delcampo, Jim Sanders  e Chuck Vincent

Musica: Kai Joffee e Ian Shaw

Effetti speciali: Franco Di Girolamo

Produzione: Harry Alan Towers

Origine: Italia / Regno Unito / USA

Durata: 1h e 19’

CAST

Sybil Danning, Donald Pleasence, Richard Hill, J.J. Jones, Tally Chanel, Samantha Fox, Suzanne Smith, David Brandon, Mario Cruciani, Marco Tullio Cau

TRAMA

Nell’antica Pompei gli schiavi vengono maltrattati e venduti per feste orgiastiche a base di sesso e la dissoluzione regna sovrana. Una misteriosa regina guerriera, Berenice, si muove fra l’elite della città, mentre segretamente cerca di aiutare gli schiavi a fuggire. La sua vita però è in pericolo: non appena il vulcano erutta, la regina guerriera cercherà di fuggire insieme agli schiavi, ma dovrà vedersela con la guarnigione militare prima di riuscire nell’intento.

NOTE

Girato interamente in Italia, e più precisamente a Roma, il film diretto da Chuck Vincent (Sex Crimes 2084, Puzzle insanguinato) si avvale come produttori associati della collaborazione di Joe D’Amato e Donatella Donati.

Tra gli interpreti segnaliamo Sybil Danning (Halloween – The Beginning, Grindhouse, Superboy, Donne amazzoni sulla luna, Howling II – L’ululato, I viaggiatori delle tenebre, V-Visitors, Hercules, I magnifici sette nello spazio, Meteor, La dama rossa uccide sette volte), Donald Pleasence (Nel 2000 non sorge il sole, Viaggio allucinante, Phenomena, L’uomo che fuggì dal futuro, La bottega che vendeva la morte, Incredibile viaggio verso l’ignoto, la maggior parte dei film della serie di Halloween, Dracula, L’uomo puma, Il club dei mostri, 1997 – Fuga da New York, I predatori dell’anno Omega, Sotto il vestito niente, Spettri, Il signore del male, Nosferatu a Venezia, Paganini horror… giusto per citarne alcuni), Richard Hill (Classe 1999 II: Il supplente, Cyborg 2: Glass Shadow, Deathstalker, Deathstalker IV: Match of Titans), Tally Chanel (Alien Warrior), Samantha Fox (Dracula Exotica), David Brandon (Deliria, Nassiryia – Per non dimenticare, Francesco, La casa 5, Turno di notte, Le foto di Gioia, Eleven Days, Eleven Nights: 11 giorni, 11 notti, She, Ator 2, Caligola: La storia mai raccontata) e Marco Tullio Cau (Spettri).

Davide Longoni