STUDIO UNIVERSAL: UN OTTOBRE DA BRIVIDO… MA NON SOLO

Studio Universal presenta il palinsesto dei programmi televisivi del mese di ottobre 2017 con molte pellicole e appuntamenti dedicati al fantastico… e non solo.

Tanto per cominciare il primo appuntamento è per lunedì 2 ottobre alle 20:40 con “A Noi Piace Corto – Speciale Animazione” che presenterà in esclusiva all’interno della puntata “Journal Animé” di Donato Sansone, premiato dal canale come miglior corto animato nell’edizione 2017 del “Pesaro Film Festival”, menzione speciale ai “Nastri D’Argento 2017” e “Ballad of Homeless” di Monica Manganelli, Premio Speciale per l’Animazione ai “Nastri D’Argento 2016”.

Ogni martedì del mese invece, alle 21:15, per celebrare Halloween, la notte più tenebrosa dell’anno, il Canale ha preparato una rassegna di titoli da non perdere, oltre alla lunga maratona del 31 ottobre come tradizione vuole:

Fra gli altri appuntamenti del mese, il Canale celebrerà i 50 anni della celebre attrice, doppiatrice e produttrice Julia Roberts (“Hook”, “Linea mortale”, “Biancaneve”) con 4 pellicole di successo, che saranno trasmesse ogni mercoledì alle 21.15.

I titoli in ordine di trasmissione saranno:

  • Il rapporto Pelican (1993) Alan J. Pakula con Denzel Washington e Sam Shepard, nel quale Julia Roberts interpreta il ruolo di una studentessa di legge che formula una teoria sulla morte violenta di due giudici della Corte suprema. Mercoledì 04/10
  • Qualcosa di cui sparlare (1995) di Lasse Hallström con Robert Duvall, Gena Rowlands e Dennis Quaid dove la Roberts ha il ruolo di Grace King Bichon giovane donna del sud che mette a soqquadro la famiglia patriarcale e la cittadina in cui vive quando scopre che il marito la tradisce. Mercoledì 11/10
  • Ipotesi di complotto (1997) di Richard Donner dove  Julia Roberts interpreta il ruolo di Alice procuratore, figlia di un incorruttibile giudice assassinato, che diventa con un tassista di New York (Mel Gibson) il bersaglio di una potente sezione deviata della CIA. Mercoledì 18/10
  • Closer (2004) di Mike Nichols con Jude Law, Natalie Portman, Clive Owen dove Julia Roberts è la bella fotografa Anna obiettivo amoroso di Dan (Jude Law). Mercoledì 25/10.

Da non perdere sarà anche la rassegna “FIGHT IN MOVIES”, in onda ogni Venerdì alle 21:15. Questi i titoli in cartellone:

Infine segnaliamo in ordine sparso anche l’appuntamento di lunedì 16 ottobre alle 20:40 con “Bersagli”, che presenterà in esclusiva per Studio Universal il cortometraggio “Uomo in mare” di Emanuele Palamara interpretato da Marco D’Amore sul “caso” dei testimoni di giustizia in attesa di protezione, Menzione speciale ai “Nastri D’Argento 2017”; quello con la rassegna “Serial Thriller” (ogni giovedì alle 21:15) che presenterà i film “Come un tuono”, “D-Tox”, “I figli degli uomini” e “Un ragionevole dubbio”; e quelli domenicali con “Family Time” (“Babe va in città”, “I Flintstones”, “I Goonies, “I Flintstones in Viva Rock Vegas”, “I Muppet nell’isola del tesoro”) e con “Best Sellers” (“Ray”, “RoboCop”, “Prima ti sposo, poi ti rovino”, “Orgoglio e pregiudizio”, “Jarhead”).

Buona visione con Studio Universal!

A cura della redazione