THE WARD – IL REPARTO

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: The Ward

Anno: 2010

Regia: John Carpenter

Soggetto: Michael e Shawn Rasmussen

Sceneggiatura: Michael e Shawn Rasmussen

Direttore della fotografia: Yaron Orbach

Montaggio: Patrick McMahon

Musica: Mark Kilian

Effetti speciali: Casey Pritchett e Jason Mckee

Produzione: Doug Mankoff, Peter Block, Mike Marcus e Andrew Spaulding

Origine: USA

Durata: 1h e 28’

CAST

Amber Heard, Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Laura-Leigh, Lyndsy Fonseca, Mika Boorem, Jared Harris, Sydney Sweeney, Sali Sayler, Susanna Burney, Dan Anderson, Sean Cook, Jillian Kramer, Mark Chamberlin, Andrea L. Petty, Tracey Schornick, Kent Kimball, Joseph O’Shaughnessy, Patrick Treadway, Bev Holsclaw

TRAMA

Kristen, una bella e problematica ragazza, si ritrova rinchiusa nel reparto di un ospedale psichiatrico dopo avere incendiato una fattoria, coperta di lividi e tagli senza alcun ricordo degli eventi precedenti il suo ricovero. Le altre pazienti non riescono a fornirle risposte e ben presto Kristen si rende conto che il reparto nasconde terrificanti segreti. Quando le altre ragazze iniziano a sparire una a una, Kristen deve trovare un modo per fuggire da quel luogo sinistro e pieno di misteri, ritrovandosi più volte faccia a faccia con un essere misterioso e orripilante che ce l’ha con lei apparentemente senza motivo.

NOTE

“The Ward – Il reparto”, diretto da John Carpenter, è stato girato in diverse località dello stato di Washington, tra cui Spokane, e Des Moines in Iowa. Il film segna il ritorno di Carpenter alla regia di un lungometraggio horror, a circa dieci anni di distanza da “Fantasmi da Marte”.

Fra gli interpreti segnaliamo: Amber Heard (“Benvenuti a Zombieland”, “Justice League”, “Aquaman” e l’imminente sequel “Aquaman 2”), Mamie Gummer (“Robot Chicken”), Danielle Panabaker (“The Flash”, “Legends of Tomorrow”, “Supergirl”, “Arrow”, “Piranha 3D”, “Grimm”, “Venerdì 13”, il remake di “La città verrà distrutta all’alba – The crazies”, “Medium”, “Sky High – Scuola di superpoteri”), Lyndsy Fonseca (“Agente Carter”, “Kick-Ass 1 e 2”, “Heroes”), Mika Boorem (“Ghost Whisperer – Presenze”, “Cuori in Atlantide”, “Nella morsa del ragno”, “Il grande Joe”, “Jack Frost”, “Sabrina, vita da strega”), Jared Harris (“Morbius”, “Chernobyl”, “Carnival Row”, il remake di “Poltergeist”, “Boxtrolls – Le scatole magiche”, “Le origini del male”, “Shadowhunters – Città di ossa”, “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, “Lady in the water”, “Il curioso caso di Benjamin Button”, “Lost in space”, “Resident Evil: Apocalypse”, “Nadja”), Sydney Sweeney (“The Handmaid’s Tale”, “Spiders 3D”, “The Horde”, “Heroes”) e Sali Sayler (“Z-Nation”).

Davide Longoni