STUDIO UNIVERSAL: UN OTTOBRE FANTA-HORROR

Il mese di ottobre è per eccellenza il mese dell’orrore, culminando il 31 con la notte di Halloween. Studio Universal, per celebrare il mese di Halloween propone HALLOWEEN HOTEL, ogni giovedì alle 21:15 + maratona mercoledì 31 a partire dalle 23:05. Non sempre un luogo di accoglienza è sinonimo di ospitalità… e allora per tutto il mese potrete assistere a quattro film in cui alberghi, ostelli, case vacanza diventano per gli ospiti, che hanno la sfortuna di alloggiarci, un incubo mortale.

Questi i titoli in ordine di trasmissione:

•      Vacancy – 2007 di Nimrod Antal con Kate Beckinsale e Luke Wilson.

•      1408 – 2007 di Mikael Håfström con John Cusack e Samuel L. Jackson.

•      Chi ha paura delle streghe? – 1990 di Nicolas Roeg con Anjelica Huston.

•      Hostel – 2006 di Eli Roth con Jay Hernandez.

E se pensate che questi siano gli unici film di genere che Studio Universal ha in serbo per voi, vi sbagliate di grosso. Per la rassegna TOP OF THE FLOPS, in onda ogni martedì alle 21:15 infatti, il canale propone alcuni film che alla loro uscita non sono stati dei gran successi al botteghino statunitense, ma, che con il passare degli anni, si sono rivelati dei veri e propri cult movie conquistando un seguito costante e numeroso di fan. Fra questi  esempi di film che nel lungo periodo hanno avuto la meglio, segnaliamo:

Da non dimenticare poi le altre rassegne del mese, come WORLD SMILE DAY (ogni sabato alle 21:15) in occasione della giornata mondiale del sorriso (5 ottobre); gli ANNIVERSARI USCITE CINEMA, fra cui I’m Magic (The Wiz – 40 anni) – Uscita originale Usa: 24 ottobre 1978 – in onda 24/10 alle 17:15 e Kill Bill – Volume 1 (15 anni) -  Uscita originale italiana: 24 ottobre 2003 – in onda 24/10 alle 21.15 e a seguire Kill Bill – Volume 2).

Inoltre, doenica 28 alle 21:15, In occasione dell’uscita nelle sale italiane (28/11) del film Il Grinch (2018), Studio Universal presenta il film del 2000 (tit. originale How the Grinch Stole Christmas) di Ron Howard con Jim Carrey ispirato al celebre omonimo libro per bambini.

Altri appuntamenti interessanti del mese sono infine: HOLLYWOOD GOLD che ogni lunedì alle 21.15 propone grandi classici, come Che fine ha fatto Baby Jane? e Il mostro della laguna nera; e FAMILY TIME che ogni domenica in APT ci permetterà di vedere film come Missione 3D – Game Over e Nel paese delle creature selvagge.

Buona visione.

A cura della redazione