YAVIN 4, NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO E PROGRAMMA

E’ stato eletto nei giorni scorsi dall’assemblea dei soci del club starwarsiano “Yavin4” il nuovo Consiglio direttivo che opererà per il biennio 2022-2023. Presidente è stato riconfermato Filippo Rossi, mentre consiglieri sono risultati eletti Denis Diafano, Massimo Gomivnik, Marco Varani e Massimo Moro. Fondato nel 2004 il Fan Club Yavin 4 ha sede a Trieste. Il ruolo dell’associazione è promuovere e divulgare la saga di Guerre Stellari, oltre a quello di mettere in contatto gli appassionati per scambiarsi impressioni, conoscenze ed esperienze sul mondo della fantascienza dando vita a validi progetti culturali.

Estensore di saggi, designer e attivissimo operatore nel fandom, cultore e tra i massimi esperti di Star Wars, il riconfermato presidente del Club, Filippo Rossi, vive e lavora a Trieste. Il suo ultimo corposo  volume dato alle stampe dopo anni di ricerche si intitola “Dune – Tra le sabbie del mito” (Edizioni NPE, 2021) ed è dedicato al mondo, all’ambiente e ai personaggi creati da Frank Herbert nel grande romanzo  fantascientifico, Dune, pubblicato nel 1965.

Nel programma del nuovo direttivo del sodalizio vi sono: il riavvio in pdf o in altra veste grafica della rivista fanzine Living Force Magazine riservata agli iscritti.  L’attuazione dei concorsi annuali negli ambiti artistico e narrativo, Space Prophecies e Project Design Concept, destinati sia agli esordienti sia ai non. La collaborazione con l’associazione dei fan di “Spazio 1999”, MoonBase 99, con l’inserimento della convention YavinCon nella SpaceCon che annualmente si tiene a Modena. Si prevede inoltre il mantenimento del sito Y4 per le informazioni del club e la pagina Facebook/gruppo Facebook riservata agli scambi di opinioni e notizie.  Per quanto riguarda le iscrizioni al Club sarà previsto un tesseramento annuale con adesione pari a zero, ed esplicato tramite una “comunicazione di adesione/associazione volontaria” da recapitare al Consiglio direttivo via email. La scadenza dell’adesione annuale sarà sempre il 31 dicembre di ogni anno. Questi gli intenti di “Yavin4” che prosegue nella sua meritoria attività.

Non ci resta che augurare ai nostri amici dirigenti un buon lavoro e… che la Forza, come sempre, sia con loro!

Filippo Radogna