DEEP SHOCK

E’ finalmente pronto e uscirà quest’anno “Deep Shock”: dopo il cortometraggio “Lion”, il regista Davide Melini si tinge di giallo e rende omaggio al famoso “thrilling all’italiana” degli anni Settanta e in particolare ai due registi che ne hanno consacrato il genere, Dario Argento (“Deep Red”, ovvero “Profondo Rosso”) e Mario Bava (“Shock”).

IL film, prodotto in Gran Bretagna e girato in Spagna con una Red Epic Dragon a 6K, racconta la storia di Sarah, una ragazza che non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente… ma non sarà proprio tutto così come sembra! E così “il Giallo all’italiana é pronto a fare il suo ritorno!”, come recita la frase di lancio,

Nel cast troviamo: Muireann Bird, Francesc Pagès, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior e Luis Fernández de Eribe.

Scritto e diretto da Davide Melini (che con il suo cortometraggio “La dolce mano della Rosa Bianca” era entrato nella selezione ufficiale del “David di Donatello 2011”), “Deep Shock” è prodotto da nomi eccellenti del panorama cinematografico internazionale: Luca Vannella (“Avengers“, “Thor“, “Harry Potter“, “Apocalypto”, “Heart of the Sea”), Alexis Continente (“Murder on the Orient Express”, “Transformers: The Last Knight”, “Thor“), Vincenzo Mastrantonio (“Titanic”, “Moulin Rouge”, “La passione di Cristo”, “Romeo + Giulietta”), Bobby Holland (“Il cavaliere oscuro – Il ritorno“, “Game of Thrones: Il trono di spade“, “Assassin’s Creed”, “007 – Quantum of Solace”), Ferdinando Merolla (“Troy”, “Gangs of New York”, “Hannibal Lecter – Le origini del male”) e Roberto Paglialunga.

Nel cast tecnico troviamo poi: come produttrice esecutiva Fabel Aguilera, direttore di produzione Pablo Lavado, direttore della fotografia Juanma Postigo (candidato al premio “Goya 2016″ per la fotografia del film “El violín de piedra”), per il casting Carlos Bahos, alla scenografia Carlos Borja Luise e Carlos Javier López, mentre i costumi sono di Patricia Gabas, gli effetti speciali di Sarah McCarthy, il montaggio di Daniel Salinas, al suono troviamo Christian Valente e alla musica infine Giulio De Gaetano.

Per saperne di più potete dare un’occhiata alle pagine IMDB, web ufficiale, Facebook e Twitter.

In attesa di poterlo vedere in qualche festival del nostro paese, potete nel frattempo gustarvi il teaser promozionale… buona visione!

A cura della redazione