LA DOLCE MANO DELLA ROSA BIANCA

Al grido di “Non riuscirai a sfuggire al tuo destino”, finalmente dopo averne tanto parlato, è pronto il nuovo film di Davide Melini, “The sweet hand of the white rose”, o se vogliamo dirlo in italiano “La dolce mano della rosa bianca”, una co-produzione italo-spagnola che merita di essere vista.

La lavorazione del film, costato 2000 euro, é durata circa un anno, tra pre-produzione, riprese e post-produzione, segno che il regista ha lavorato meticolosamente per confezionare un cortometraggio di 16 minuti che rispecchia tutti i canoni del genere, ma che soprattutto denota la certosina cura di Davide nel suo mestiere.
La pellicola é stata girata in inglese (o meglio americano) e poi successivamente é stata doppiato in spagnolo e in italiano. Tutto l’audio, incluse le musiche, é stato realizzato a Roma.
Questa la trama: “Quante volte succede di avere una giornata storta? Quante volte si pensa di fuggire da tutto e da tutti? È esattamente quello che succede a Marco. Per dimenticare l’accesa discussione con la sua fidanzata, decide di prendere l’auto e fuggire il più lontano possibile. Ma una piccolissima disattenzione, cambierà per sempre la sua esistenza…”.

Il cast è composto da Carlos Bahos, Natasha Machuca e Leocricia Sabán.

Sul sito di Davide Melini potete vedere tutti i trailer, i video e i teaser che volete, per farvi un’idea dello splendido risultato.

Davide Longoni