SCHELETRI.COM PRESENTA… L’ORRORE

Scheletri.com ci segnala l’uscita di due volumi horror uno più imperdibile (e terribile) dell’altro, due antologie che vi faranno perdere il sonno la notte: si tratta di STORIE DI STREGHE di vari autori e di OSCURE VARIANTI di Danilo Arona.

Iniziamo con STORIE DI STREGHE (159 pagine; 8,90 euro la versione cartacea e 2,99 euro l’e-book), un’antologia che vuole omaggiare la figura della strega in tutte le sue sfaccettature, antiche e moderne.

Chi ha paura delle streghe?

Archetipo horror per eccellenza, fin dagli albori dell’umanità la strega è stata uno spauracchio per bambini e non solo. Leggende e folklore ci hanno insegnato che in ogni paese che si rispetti è vissuta almeno una strega, vera o presunta.

Poi sono arrivati centinaia di libri, fiabe e film come “Biancaneve”, “Il Mago di Oz”, “Suspiria” e “The Blair Witch Project” tanto per nominarne alcuni… tante storie, tante streghe in continua evoluzione che, pur mutando nel tempo, continuano ad inquietare e affascinare.

STORIE DI STREGHE è un’antologia che raccoglie 12 racconti considerati i migliori tra quelli che hanno partecipato al Premio Scheletri 2022. L’edizione cartacea è arricchita con 12 illustrazioni di Alessandro Balestra, una per ogni racconto.

Vediamo nel dettaglio i racconti dell’antologia:

-          La vecchia strega – Roberto Risso

-          Ibi Striga – Danilo Giardini

-          Mentite spoglie – Alberica Sveva Simeone

-          Miele – Alberto Ballestra

-          L’intrusa – Marco Santeusanio

-          La bambina centenaria – Demis Zampelli

-          Le streghe nella valle – Roberto Masini

-          Radio Mira – Marco Liberati

-          Un pizzico di terra – Simone Mignami

-          Lu Malucchie – Luca Capece

-          Un incubo creato dalla mia fantasia – Giuseppe Vivona

-          La vecchia – Stefano Porta.

Passiamo ora a segnalare il ritorno del grande Danilo Arona! Maniaco di remake, prequel e riscritture, il grande Danilo Arona reinterpreta 3 mostri sacri del fanta-horror: “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati, “Giro di vite” di Henry James e “L’invasione degli ultracorpi” di Don Siegel.

Nasce così OSCURE VARIANTI (83 pagine; 7,90 euro il cartaceo con 23 illustrazioni di Alessandro Balestra e 2,69 euro la versione digitale), un trittico raffinato, geniale, un imperdibile appuntamento con il buio.

Danilo Arona, scrittore, ricercatore e giornalista, ha scritto più di 40 libri e un incalcolabile numero di articoli sul cinema e sul lato oscuro della realtà. Tra le sue pubblicazioni di narrativa segnaliamo: “Un brivido sulla Schiena del Drago”, “Black Magic Woman”, “Palo Mayombe”, “Cronache di Bassavilla”, “Rock – I delitti dell’Uomo Nero”, “L’estate di Montebuio”, “Ritorno a Bassavilla”, “Malapunta – L’isola dei sogni divoratori”, “Finis Terrae”, “Bad Visions”, “La maledizione della croce sulle labbra” e “Km 98” in coppia con Edoardo Rosati, “L’autunno di Montebuio” con Micol Des Gouges, “Land’s End – Il teorema della distruzione” con Sabina Guidotti, “Morgan e il buio”, “L’inquietante bottega delle piante fatali” e “L’ultima storia da raccontare” con Angelo Marenzana. Per la saggistica nominiamo: “Tutte storie”, “Satana ti vuole”, “Possessione mediatica” e “Gli uccelli di Alfred Hitchcock”. Ancora con Edoardo Rosati cura anche la collana “Medical Noir” edita da INK ed è uscito per gli stessi tipi il saggio “L’oscuro bagliore dell’Uomo Nero”. Infine con Mondadori Electa ha pubblicato “Il grande libro di Satana”.

Buona lettura.

A cura della redazione