WEIRDBOOK… PROPOSTE FANTASTICHE

Vi segnaliamo per Weird Book due uscite di grande interesse per gli amanti del fantastico che non potranno certo mancare nella vostra biblioteca personale.

Iniziamo con l’inquietante romanzo L’ESTATE DI MONTEBUIO (432 pagine; 24,90 euro) di Danilo Arona, pubblicato nella collana “I narratori del buio”.

In una notte del dicembre 2007, alle tre in punto, lo scrittore horror Morgan Perdinka si toglie la vita nel suo loft di Milano.

Il 9 gennaio del 2008 il cadaverino mummificato di una ragazzina scomparsa quarantacinque anni prima riaffiora dalle acque gelide di un torrente sulla cima del Monte Buio, nell’Appennino Ligure.

Eventi all’apparenza estranei l’uno all’altro.

Ma quando un carabiniere e un anatomopatologo scoprono che il dodicenne Morgan trascorse le vacanze estive del 1962 sotto il Montebuio, vivendo un tenero e infantile amore nei confronti della bambina destinata a essere inghiottita dal nulla l’estate successiva, una mostruosa verità inizia a farsi strada, trascinando i due uomini in un abisso inconcepibile dove regnano il Male puro e i suoi più insospettabili adepti.

Cosa lega una vecchia colonia in rovina alle inquietanti preveggenze dei libri scritti da Morgan? Chi è la Vergine Crocefissa? Che cosa è la sostanza nera e fosforescente che da decenni prolifera sulle propaggini della montagna?

Benvenuti nella mente diabolica di Morgan Perdinka, una zona oltre i confini del reale tutt’altro che morta…

Chiudiamo con il fumetto e con il primo volume di una trilogia a cavallo tra la fantascienza e l’horror: si tratta di FEMINA VOL. 1 (100 pagine; 17,90 euro) di Janka Creator, intitolato I PREDATORI DI ATMAN.

In una lontanissima Galassia, si trova un pianeta chiamato Resin abitato da bellissime Amazzoni che sono alla ricerca delle Atman, esseri ectoplasmatici possessori di anima.

Femina e Veronica, due Amazzoni cacciatrici, hanno il compito di portare alla Somma Profeta di Resin le piccole creature catturate. Le Atman verranno sacrificate al monte Janka, per far nascere nuove Amazzoni, sotto il nome del Creatore.

Ma anche dei grossi vermoni chiamati Yaksa sono alla ricerca delle Atman per divorarle. Gli Yaksa sembrano arrivare da un’altra dimensione e sono servitori di un’antica e malvagia creatura di nome Regina che si è svegliata con l’obiettivo di realizzare una vecchia profezia.

Il Creatore sta scappando da Resin? Chi prenderà il suo posto?

Per Femina, inizierà un viaggio alla ricerca del Creatore e di se stessa.

Buona lettura.

A cura della redazione