HANS E GRETA

Queste è una di quelle notizie da far rabbrividire… nel senso che più piace a noi, ovviamente!

Udite, udite! Il giorno di Halloween sul sito Horror Magazine e in contemporanea sul sito della casa editrice Independent Legions Publishing sarà pubblicato, quindi si potrà leggere gratuitamente, un racconto inedito scritto a quattro mani da Caleb Battiago (al secolo Alessandro Manzetti) e Paolo Di Orazio, dal titolo HANS e GRETA.

Ma non solo!

Infatti, il racconto HANS e GRETA sarà pubblicato, sempre ad Halloween, anche in inglese sul sito della Horror Writers Association… insomma, una triade da brivido per un racconto horror da non perdere assolutamente!

Caleb Battiago (pseudonimo di Alessandro Manzetti) è nato a Roma nel 1968.  Autore di narrativa e poesia horror, editor e traduttore, vincitore del Bram Stoker Award (e cinque volte finalista allo stesso premio), finalista agli Splatterpunk Awards 2018 e a vari altri premi internazionali, ha pubblicato, in italiano e inglese, varie opere di narrativa e poesia, tra le quali i romanzi Naraka – L’Apocalisse della Carne, Shanti – La Città Santa, Samsara – L’isola degli Urlanti, Kiki: The Beginning, le raccolte di racconti Il Giardino delle Delizie e I Figli di Uxor 77, le novelle Suprême: Il Circo delle Meraviglie e Area 52 e il saggio Monster Masters. Tra le sue opere in lingua inglese segnaliamo invece: il romanzo Naraka: The Ultimate Human Breeding, le raccolte The Garden of Delight, The Monster, the Bad and the Ugly (con Paolo Di Orazio), The Massacre of the Mermaids, e le raccolte di poesie dark WAR (con Marge Simon), No Mercy, Eden Underground, Sacrificial Nights (con Bruce Boston) e Venus Intervention (con Corrine De Winter). Tra le opere come curatore si è occupato delle antologie in lingua inglese The Beauty of Death Vol. 1 e The Beauty of Death Vol. 2 – Death by Water (con Jodi Renee Lester). Diversi suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su magazine e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra, tra i quali: The Horror Zine, Dark Moon Digest, Devolution Z Magazine, Disturbed Digest, Illumen Magazine, Recompose Magazine, Nothing’s Sacred Vol. 4, Polu Texni Magazine, Year’s Best Hardcore Horror Vol. 2, Rhysling Anthology (2015, 2016, 2017, 2018), Bones III Anthology, Mar Dulce, Il Buio Dentro, HWA Poetry Showcase Vol. III e IV, Danze Eretiche Volume 2, The Beauty of Death Vol. 1/2, I Sogni del Diavolo.

Paolo Di Orazio, Roma, classe 1966, è stato il pioniere dello splatterpunk italiano con l’antologia Primi Delitti (1989), denunciata dal Parlamento per istigazione a delinquere. Pubblica racconti, romanzi e fumetti con Granata Press, Addictions, Castelvecchi, Radio Rai, Urania, Sergio Bonelli Editore, «Cattivik», «Heavy Metal», Coniglio editore, Cut Up Publishing, Nicola Pesce, Becco- giallo, Clair de Lune, Rizzoli e Independent Legions. Creatore ed editor della rivista cult «Splatter», tra le sue pubblicazioni in lingua italiana segnaliamo: Madre Mostro (1991), Prigionieri del Buio (1992), Il Dipinto Ucciso (1993), Che hanno da strillare i maiali (2009), Vloody Mary (2011), Chiruphènia (2012), Debbi la Strana e le Avventure Bipolari del Coniglietto Ribes (2014), Black & Why (2015), Nero Metafisico (2016), Il Sogno Dormiente (2016) e Il Morso dello Sciacallo (2016), Putridarium (2018). Tra le ultime pubblicazioni come sceneggiatore di fumetti invece ricordiamo: Il Bambino dei Moschini (2018), Cadaveri & Polpette (2018) e la nuova avventura di Debbi la Strana (2018), per il quale ha realizzato anche i disegni e l’illustrazione di copertina. Tra le sue pubblicazioni in lingua inglese invece non possiamo non menzionare: le raccolte di racconti Dark Gates (2014, con Alessandro Manzetti), My Early Crimes (2015) e The Monster, the Bad and the Ugly (2016, sempre con Alessandro Manzetti). Independent Legions ha pubblicato dell’autore anche la novella L’Incubatrice (2016) e il racconto Carousel Raiser, rispettivamente nelle antologie Danze Eretiche Volume 1 (2015) e Best Legions I (2016), il racconto L’Insaccato in Splatter Presenta: B.I.F.F. (2017), i racconti Candy e Periscope of the Dead, nelle antologie in lingua inglese The Beauty of Death Vol. 1 (2016) e 2 (2017), ed è in uscita, a ottobre 2018, l’edizione in lingua inglese del presente romanzo, col titolo di Dark Mary. Il suo racconto Hell (da Dark Gates, 2014) è stato inserito nella lista del “Best Horror of the Year – Volume 7”, curato da Ellen Datlow. È Active Member della Horror Writers Association.

Buona lettura.

A cura della redazione