VENUS INTERVENTION

Arriva per Kipple Officina Libraria la versione digitale della collana “VersiGuasti”, interamente dedicata alla poesia e alla letteratura lirica e l’inaugurazione viene affidata con una prima uscita di grande interesse, un omaggio alla poesia anglofona, attraverso la silloge “Venus Intervention” (51 pagine; 1,49 euro) di Corrine De Winter e Alessandro Manzetti, che torna in lingua inglese dopo il recente esperimento di “The Shaman”.

Troverete due voci, due oceani, due poetiche affini in questo volume a tinte dark, in grado di mostrarci l’ampio spettro della Poesia e la sua discesa oscura nell’immaginario di Venere, in cui per la prima volta, un autore italiano pubblica insieme al vincitore e plurifinalista del “Bram Stoker Award”. Copertina e illustrazioni interne sono di Daniele Serra, mentre la prefazione è a cura di Benjamin Kane Ethridge, che scrive che il volume “è una raccolta di poesie gotiche e inquietanti, altamente emozionali, per un viaggio da incubo che vi lascerà senza fiato, costringendovi alla rilettura e a seguire le continue rotazioni di un magico caleidoscopio […]”… quindi preparatevi per questo Intervento di Venere, che colorerà il vostro umore di toni sottilmente romantici. E non sarete più gli stessi di prima, dopo essere stati catturati da questa Venere nelle sue varie forme. L’intervento di Venere attraversa i tempi dell’uomo per giungere a noi nell’inquietudine lirica di “Venus Intervention”, ridefinendo e ampliando quel richiamo di bellezza e oscurità che solo una dea può, con la sua potenza, attirare a sé. L’unione complice di energie e parole è il “sentire” a due voci, sul diurno e notturno alternarsi di una poetica carica di tensioni emozionali e suggestioni che vi cattureranno dal primo all’ultimo verso.

Corrine De Winter, poetessa vincitrice del “Bram Stoker Award” con la pubblicazione “The Women At The Funeral”, è stata cinque volte finalista allo stesso concorso. Scrittrice pluripremiata, riconosciuta come una delle voci più interessanti dal panorama letterario, è naturalista, filantropa, esperta del paranormale, artista e fondatrice dello “Small World Fund For Children“. Vive tra il nostro mondo e il prossimo. Ha pubblicato le seguenti sillogi poetiche: “A Dark Ride”, “The End of Desire”, “The Women at the Funeral”, “Touching the Wind”, “Valentines for the Dead”, “Virgin of the Apocalyps”.

Alessandro Manzetti invece (aka Caleb Battiago) è un autore horror, SF e di letteratura weird nonché consulente editoriale. Ha collaborato con alcune delle più interessanti case editrici di genere come editor, responsabile editoriale e marketing, ed è stato redattore per testate giornalistiche e portali web. Membro associato della “Horror Writers Association”, ha pubblicato sotto lo pseudonimo di Caleb Battiago numerosi racconti e romanzi, tra i quali, due romanzi (“Naraka – L’inferno delle scimme bianche” e “Shanti – La città santa”), due racconti (“Mictlan – Doppio Inferno”, “Vessel – Orrore in Terrasanta”), quattro raccolte di racconti (“Malanima – Storie di lame e presenze”, “Acrux Reloaded”, “Parigi Sud 5 – Il quartiere dell’Apocalisse”, “Limbus – Trilogia di Scarafaggi”), la raccolta di interviste “Monster Masters – 27 Interviste con i grandi autori horror internazionali” e le antologie “Naraka Kollection” e “Red Kollection”.

“VersiGuasti” è la collana di Kipple Officina Libraria interamente dedicata alla poesia e alla letteratura lirica in versione digitale, alla costante ricerca di connessioni e poetiche appartenenti al Connettivismo e non solo.

Buona lettura.

A cura della redazione