MALANIMA – STORIE DI LAME E PRESENZE

Vi segnaliamo con grande piacere la prima uscita editoriale del 2014 targata Kipple Officina Libraria che inaugura la nuova collana “k_noir” con l’antologia di racconti thriller e horror in formato e-book intitolata “Malanima – Storie di lame e presenze”(52 pagine; 1,99 €; disponibile in formato ePub e Mobi), feroce esordio letterario di Alessandro Manzetti, che ben conosciamo come direttore editoriale della casa editrice Mezzotints Ebook. La prefazione è di Alan D. Altieri, mentre la cover è opera di Ben Baldwin.

Il volume contiene dieci storie crudeli e disturbanti di sesso noir, di visioni mistiche che urlano e si materializzano nella coscienza con un senso di sovrannaturale e magico, piccoli demoni che aleggiano e stravolgono la vita dei personaggi dall’anima malata. Una pagina dopo l’altra, scivolerete via nelle paludi, con le orme provenienti dalla Tanzania, dove si manifestano i crudeli figli del vulcano, passando poi per Roma e Milano, inferni metropolitani dove alligna la morte. Una morte che s’identifica con rituali crudeli e psichicamente distorti di sesso estremo, deviato. La presenza fisica della Morte ha le fattezze del mare pontino, screziato dalla follia sanguinaria di un truce omicidio che sa di desiderio sessuale. I mostri atavici di luoghi disabitati e malsani si materializzano, emergendo dal rapimento ipnotico di territori vergini, mentre i ricordi dell’infanzia riaffiorano con forza nella coscienza, facendo fermentare il delirio assassino, nel modo più tragico e forsennato possibile. Last but not least, la fulminante prefazione, mai così apocalittica e ispirata, è firmata dal maestro Sergio “Alan D.” Altieri, di cui leggiamo un estratto: “Se davvero esiste una nuova frontiera dell’horror, del weird, del grottesco, con “Malanima”, esplosiva opera prima antologica, Alessandro Manzetti salta con l’asta quella stessa frontiera scavalcando il suo collaudato ruolo di deus-ex- machina dell’editoria digitale per rivelarsi a sua volta autore tout-court tra i più magistrali apparsi negli ultimi tempi. Malanima, diamante nero della narrativa del darkside, è già un classico”.

Alessandro Manzetti è a capo della casa editrice Mezzotints Ebook, per la quale cura direttamente la collana “Buio” dedicata alla narrativa horror e weird, ed è editor per vari autori di narrativa di genere. È inoltre “Associate Member” della “Horror Writers Association”, per la quale ha avuto l’incarico di “Italy Coordinator”, e cura una rubrica fissa sulla newsletter internazionale, “The Italian Horror Machine”. Ha collaborato con verie case editrici, portali e molte testate, come foreign right manager, editor, articolista e columnist, tra queste Edizioni XII, La Tela Nera, “H – L’Almanacco di Horror Magazine”. Scrive racconti di genere, pubblicati in varie antologie cartacee ed e-book.

La collana “k_noir” è la neonata collana di Kipple Officina Libraria dedicata alle contaminazioni noir e alle sue mutazioni, ai furori che esplorano i confini della narrativa più esasperatamente umana e, contemporaneamente, più disumana che esista.

Ora godetevi il booktrailer di “Malanima” e poi… beh, buona lettura ovviamente, sempre che abbiate lo stomaco abbastanza forte!

A cura della redazione