MEZZOTINTS EBOOK DIVENTA 2.0

Mezzotints Ebook è una casa editrice che abbiamo imparato ad apprezzare fin dall’inizio, fin dai suoi primi titoli: pubblica e-book di grande qualità firmati da grandi nomi, spesso oltremodo di genere fantastico, e in poco tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama letterario digitale.

Ma non contenti di questi risultati, i ragazzi di Mezzotints ne hanno pensata un’altra… leggetevi questo comunicato e diteci se anche voi non la pensate come noi: il futuro è già qui!

“Siamo lieti di annunciare la costituzione di X-Books Srl, nuova realtà creata al fine di perseguire un innovativo progetto industriale, che abbiamo voluto definire Mezzotints 2.0.

Mezzotints 2.0 nasce da una partnership fra il management attuale e un gruppo di nuovi investitori dotati di una solida esperienza nel settore informatico e si è posta come principale obiettivo quello di creare e proporre ai lettori digitali una produzione editoriale di alta qualità, multilingue ma al contempo attenta ai singoli mercati, e di sviluppare nuove tecnologie di fruizione e condivisione dei contenuti letterari, quali, ad esempio ma non solo, gli Enhanced Books.

Mezzotints 2.0 intende raggiungere, nei prossimi anni, posizioni di leadership a livello nazionale e internazionale nel mercato digitale di riferimento, specializzato nella narrativa e saggistica di genere, garantendo servizi a valore aggiunto e massima qualità ed esperienza di lettura.

Alessandro Manzetti, già apprezzato fondatore di Mezzotints e con consolidata esperienza nel settore, è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale. Sergio Altieri assume l’incarico di Responsabile Editoriale, mentre David Riva coordinerà lo staff di editing come Editor-in-chief.

L’ampiezza e le potenzialità del progetto sono supportate da subito da nuove figure professionali quali: Nicoletta Reboa, Andrea Franco, Luca Tarenzi, Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti, Stefano Di Ceglie, Andrew Tanzi, Francesco Moriconi che spaziano dal team editoriale, al marketing e alla ricerca e sviluppo.

Il team, in funzione della sicura espansione in Italia e all’estero, richiederà nuove risorse specializzate, in particolare per l’area traduzioni ed editing in lingua inglese e spagnola”.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Mezzotints Ebook, mentre a noi non rimane che augurare a tutti loro il nostro più sincero in bocca al lupo.

A cura della redazione