MEZZOTINTS EBOOK PREPARA UN 2014 DA INCUBO

Grandi novità in uscita per l’anno prossimo per gli amici di Mezzotints Ebook, che si preparano a un 2014 da incubo: sono in uscita infatti le versioni italiane di “Stephen King: Uncollected, Unpublished” di Rocky Wood (il migliore amico e collaboratore del Re) e di “Dweller” di Jeff Strand.

Il saggio di Wood sarà pubblicato in formato e-book nel secondo semestre del prossimo anno nella collana “Riflessi” diretta da Danilo Arona. “Stephen King: Uncollected, Unpublished” (pubblicato negli Stati Uniti da Cemetery Dance in varie edizioni) è uno dei saggi più importanti sulle opere kinghiane, comprende anche informazioni e brani di opere inedite e sconosciute, tra narrativa, sceneggiatura e poesia, con commenti dello stesso King.

Rocky Wood, presidente della “Horror Writers Association”, scrittore e saggista, è uno dei più grandi esperti al mondo delle opere di King, ha pubblicato negli Stati Uniti diversi saggi dedicati al Re: “Stephen King: Uncollected, Unpublished”, “The Stephen King Collector’s Guide”, “Stephen King: The Non-Fiction”, “Stephen King: A Literary Companion”. La traduzione italiana sarà curata da Daniele Bonfanti.

“Dweller” di Jeff Strand invece sarà nel catalogo 2014 per la collana “Buio”. Il romanzo è stato finalista al “Bram Stoker Award” nel 2010, pubblicato negli USA da Dark Region e Leisure Books.

Quando Toby Floren aveva otto anni, scoprì un mostro che viveva nei boschi dietro casa sua. Era una terribile e mostruosa creatura con artigli e fauci fameliche e un debole per la carne umana. Mentre scappava dalla foresta urlando, Toby sentiva di essere stato fortunato a scappare ancora vivo. Anni dopo però, Toby trova conforto nella creatura. E’ il suo segreto speciale, qualcosa che nessun altro al mondo conosce. Qualcuno con cui parlare. Qualcuno con cui confidarsi. Certo, Toby si preoccupa per la sua sanità mentale, ma in realtà quale ragazzo non vorrebbe essere il migliore amico di un mostro dei boschi, soprattutto è tormentato dai bulli? La creatura, che egli chiama Owen, potrebbe essere la risposta ai suoi problemi… Jeff Strand ci racconta la storia di una macabra pluridecennale amicizia. Un rapporto che durerà per tutta la loro vita, attraverso momenti di felicità, tragedie, l’amore, la perdita, la follia e la completa oscurità.

Jeff Strand, classe 1970, è nato a Baltimore nel Maryland. Ha scritto diversi racconti, pubblicati nell’antologia “Gleefully Macabre Tales” (finalista allo “Stoker Award” 2008 nella sezione “Best Collection”), e romanzi, tra i quali “Pressure” (finalista allo “Stoker Award 2006” nella sezione “Best Novel” e i cui diritti sono stati opzionati per un film di prossima produzione), “Dweller” (finalista allo “Stoker Award 2010” nella medesima sezione), “Mandibles”, “Wolf Hunt”, “Fangboy”. La sua ultima raccolta di racconti è “Dead Clown Barbecue”.

Per finire, ecco un commento di Alessandro Manzetti, direttore editoriale di Mezzotints Ebook sull’acquisizione dei sue titoli: “Da tempo monitoriamo il mercato editoriale internazionale, seguendo da vicino autori, scenari, tendenze. Non a caso per l’artwork collaboriamo fattivamente con molti artisti americani e inglesi. Queste prime acquisizioni di diritti di opere estere, di narrativa e saggistica, rappresentano dunque il risultato di una attività portata avanti da mesi, parallelamente all’attenzione che fin dall’inizio abbiamo focalizzato sul mercato nazionale. Le opere di Rocky Wood e Jeff Strand, che entreranno nel nostro catalogo editoriale 2014, amplieranno e integreranno la nostra proposta. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri lettori una panoramica più completa sui generi letterari che ci sono più vicini, come la fantascienza, il thriller e l’horror. Declinati in tutti i vari sottogeneri”.

Buona… attesa!

A cura della redazione