THE MASSACRE OF THE MERMAIDS

La quarta uscita della collana “K_Noir” di Kipple Officina Libraria è una raccolta in lingua inglese “The massacre of the Mermaids”, che vede protagonista Alessandro Manzetti con una selezione di sette racconti, editati da Jodi Renee Lester, appartenenti alla produzione più oscura dell’autore, ormai consacrato nell’Olimpo della letteratura più estrema con la nomination per lo “Stoker Award 2014”, “Elgin Award 2015” e il “Rhysling Award 2015”. La cover è dell’artista Inglese Ben Baldwin.

L’apocalisse disumana di cui si fa cantore Alessandro Manzetti esplora – ed esplode – ogni perversione e paraphilia, mostrandone le definizioni immorali presenti e futuribili, attraverso nuovi sguardi e prospettive sull’agghiacciante abisso della bestialità umana, riprendendo le ambientazioni dei suoi precedenti lavori.

Troverete racconti horror, weird e gore che sconfinano nella fantascienza distopica e nell’epic horror. “The Massacre of the Mermaids” include sette storie visionarie e disturbanti ambientate in varie location, nel futuro e nel passato: l’eretica e apocalittica Roma dominata dal primo Papa transgender, che insieme al suo delirante seguito organizza scioccanti esibizioni nel nuovo Colosseo; la sanguinosa e cannibalica Gerusalemme ai tempi della prima Crociata, con le sue orde di Tafur, bande di stupratori, criminali e antropofagi senza bandiera; il futuro e ultraviolento quartiere di Parigi Sud 5 con le sue discariche umane; il Naraka, la prigione-mattatoio scavata nel ventre della Luna, il primo allevamento umano organizzato della storia, con la sua diabolica Affettatrice; le arcane stanze sotterranee del Mictlan, il sadico inferno Azteco che stritola le vittime spagnole, le truppe di Hernán Cortés catturate, tramite sacrifici e riti di impensabile brutalità e deviazione. “The Massacre of the Mermaids” col suo orrore senza tempo vi lascerà semplicemente senza fiato.

Il limite non è mai stato così violato.

Leggiamo dalla quarta di copertina: “Può l’umanità sfociare nella perversione più estrema e obbligarci a osservare l’essenza del male? Secondo Alessandro Manzetti non v’è dubbio e c’è da credergli mentre ci accompagna nell’oscura discesa, dove la carne e ogni speranza vengono annientate, attraverso il perpetuo massacro dei suppliziati e dei carnefici che si trasformano, da una stanza all’altra, nel sadico  scambio di ruolo vissuto sulle paraphilie più estreme.

Alessandro Manzetti, autore di narrativa horror, SF, pulp e weird, poesia dark, editor e traduttore, ha pubblicato, in italiano e inglese, col proprio nome e con lo pseudonimo di Caleb Battiago, romanzi, racconti, collection, raccolte di poesie dark, in formato e-book e paperback. Diversi suoi racconti e poesie dark sono stati pubblicati su magazine e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra.

“K_Noir” è la collana di Kipple Officina Libraria dedicata alle contaminazioni noir e alle sue mutazioni, ai furori che esplorano i confini della narrativa più esasperatamente umana e, contemporaneamente, più disumana che esista.

Buona lettura.

A cura della redazione