ERETICO EDEN

Arriva una nuova produzione indipendente disponibile su Amazon targata Alessandro Manzetti: stiamo parlando dell’e-book ERETICO EDEN (120 pagine; € 1,49), una serie di poesie dark e di racconti in versi illustrati internamente nientemeno che da Paolo Di Orazio, mentre la cover è opera di George Cotronis.

L’antologia conta in tutto 34 brani fra poesie dark, racconti in versi e flash fiction di genere dark, horror e weird. “Eretico Eden” è un viaggio psichedelico tra paradisi artificiali e psicotici, che passa attraverso i labirinti della prostituzione, della violenza, della guerra, della follia e delle ossessioni. Contiene le raccolte “Il Circo Morto” (inedito) e le nuove edizioni ampliate delle raccolte “Scimmie Elettriche e Ballate Dark” e “Uterus – La Morte di Venere”.

Questa raccolta comprende inoltre anche l’edizione italiana della sezione “Evening” della raccolta in lingua inglese “Venus Intervention“, opera selezionata per il Preliminary Ballot dei “Bram Stoker Awards 2014” (superior achievement in poetry collection) e finalista all’Elgin Award 2015, la versione italiana di “The Man Who Saw the World”, che ha ricevuto una nomination per il Rhysling Award 2015 (long poem), e “Interiora”, vincitrice del Sinister Poetry Award 2014.

L’antologia è infine impreziosita, come dicevamo, da sette illustrazioni originali tematiche realizzate da Paolo Di Orazio.

Buona lettura.

A cura della redazione