IL GIARDINO DELLE DELIZIE

Esce per Independent Legions Publishing IL GIARDINO DELLE DELIZIE (260 pagine; 21 euro) in formato cartaceo  in Edizione Collection Killer Edition a tiratura limitata di 66 copie numerate e firmate dall’autore Caleb Battiago, realizzata appositamente per collezionisti e appassionati di genere.

Si tratta dell’edizione italiana dell’opera finalista agli Splatterpunk Awards 2018 nella categoria “Best collection”, prima affermazione di un autore italiano nel movimento splatterpunk internazionale: la cerimonia si terrà alla 26° Edizione della convention KillerCon, ad Austin in Texas a fine Agosto 2018.

Il titolo originale dell’opera è The Garden of Delight e l’edizione per il nostro paese si avvale del proofreading di Miriam Mastrovito, mentre l’illustrazione di copertina è opera di Wendy Saber Core e le illustrazioni di quarta e interne sono di Stefano Cardoselli.

Questa edizione speciale, oltre a contenere tutti i racconti inclusi nell’edizione americana dell’opera, pubblicata nel 2017 dall’editore statunitense Comet Press, include anche contenuti extra, ovvero altri racconti rari, pubblicati in riviste e antologie o non inseriti in altre raccolte dell’autore, e speciali, cioè un racconto inedito in italiano.

IL GIARDINO DELLE DELIZIE, che contiene in parte racconti dell’autore pubblicati in precedenti antologie in lingua italiana (KANNIBALIKA, Eus Edizioni 2017, ora fuori commercio; e la recente I FIGLI DI UXOR 77, per Independent Legions Publishing, 2018), è una raccolta di racconti horror a tema cannibalico, distopico, per la maggior parte di genere splatter ed extreme/hardcore horror, ambientati in un distopico, apocalittico futuro, nell’era contemporanea e anche durante efferati periodi storici. Un viaggio horror che attraversa in orizzontale la storia umana, senza filtri di sorta, anticipando anche frammenti di un futuro non troppo lontano.

Dalla quarta di copertina dell’edizione americana leggiamo: “Dal Premio Bram Stoker Alessandro Manzetti (aka Caleb Battiago), una delle menti più visionarie del suo paese, 20 racconti horror ambientati nel passato, presente e futuro. Una Roma apocalittica dominata dalla prima Papessa transgender che organizza scioccanti esibizioni nel nuovo Colosseo; la cannibalica e sanguinosa Gerusalemme durante la Prima Crociata, presa d’assalto da bande di stupratori, criminali e brigate antropofaghe; il futuro ultra – violento quartiere di Parigi Sud 5 inghiottito dall’oscurità della depravazione, del cannibalismo e della deriva di ogni etica e morale, una vera e propria discarica di tutte le umane nefandezze; i conquistadores spagnoli assoggettati ai brutali riti sacrificali degli Aztechi, ben oltre ciò che è già noto, e molte altre storie”.

Dicono di quest’opera:

“Leggere queste storie è come essere squartati da una mano artigliata nascosta in un guanto di velluto”, Lisa Morton – Autrice sei volte vincitrice del Bram Stoker Award

“Storie che ti balzano in faccia e ti entrano nelle viscere ” Mort Castle – Autore ed Editor tre volte vincitore del Bram Stoker Award

“Un libro colmo di eventi e storie raccapriccianti ” Publishers Weekly

La lista dei racconti inclusi nella raccolta è questa:

-      Contenuti Standard: Il Giardino delle Delizie (2016), Lu’lu (2015), Il Re che Dorme (2016), Der Bruter (2014), Lo Sciamano (2014), By the Sea (2016), L’Uomo che Mangiava Fiori (2016), Malanima (2014), La Mattanza delle Sirene (2015), Regnum Congo (2015), L’Inferno di Capelli Lunghi (2015), Limbus (2015), Fiori di Carne (2015), Mictlan (2014), Padroni di Mostri (2014), Il Rosario (2015), Kozmic Blues (2016), Vessel (2014), Heretic Park (2015), Verso il Monte Meru (2014).

-      Contenuti Extra: i racconti Deadwood (2015), Il Mitreo (2015), La Gabbia d’Oro (2015), Il Nano (2016), In Servizio allo Sphinx Tatoue (2016), Zero (2017), Vivien Duemila Chili (2017).

-      Contenuti Speciali: il racconto inedito Dark Calipso (2018).

Il libro è disponibile esclusivamente allo Store di  Independent Legions Publishing e in alcune  librerie specializzate.

Buona lettura.

A cura della redazione