IL LETTO ROSSO

Torna Independent Legions Publishing con IL LETTO ROSSO (150 pagine; € 14,00 la versione cartacea e € 3,99 l’e-book) di Nicola Lombardi, la novella horror finalista al “Premio Laymon 2017”, pubblicata con copertina di Vincent Chong, revisione di Alessandro Manzetti e proofreading di Miriam Mastrovito.

Da quando la compagna lo ha lasciato e si è rifugiato nella bottiglia, il giornalista freelance Alberto Gozzi, sembra aver perso la voglia di scrivere. Deciso a ritrovare l’ispirazione, comincia a rimestare nel passato, alla ricerca di nuove idee, ed è proprio nell’anno della sua nascita, il 1977, che scova un caso di cronaca in grado di risvegliare il suo interesse: quello dell’Orco di Borgone, un prete che ha torturato e ucciso due ragazzini all’interno di una pieve. Recatosi sul luogo, per svolgere ricerche e intervistare possibili testimoni, il giornalista entra in contatto con Luigi Consalvi, figlio del custode della chiesetta all’epoca dei fatti. Quest’ultimo si rivelerà una preziosa fonte di informazioni e non solo. L’uomo gli consentirà, infatti, di avere accesso al diario di don Marzio Corsini e alla stanza in cui è ancora conservato il letto rosso su cui le vittime hanno esalato il loro ultimo respiro. Quel che Gozzi non immagina è che queste “reliquie” gli offriranno ben più di una storia da raccontare, trascinandolo nella mente dell’assassino e da lì in un baratro che ha il colore del sangue e l’odore della follia.

Il libro contiene anche il racconto “Vengono per Te”.

Nicola Lombardi è nato a Ferrara nel 1965 ed esordisce nel 1989 con la raccolta di racconti horror “Ombre”. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria. Tra le sue opere segnaliamo: I racconti della piccola bottega degli orrori (2002), La fiera della paura (2004), Striges (2005), I Ragni Zingari (2010), La notte chiama (con Luigi Boccia, 2011), Madre nera (2013) e il romanzo La Cisterna (2015), che è stato pubblicato anche in lingua inglese (The Tank, 2016). Molti suoi racconti sono stati pubblicati in varie antologie di genere, alcune delle quali in lingua inglese, come The Beauty of Death Vol.1 (2016) e Vol. 2 (2017) e Play Things & Past Times (2015). È Active Member della Horror Writers Association. Dell’autore sono stati pubblicati da Independent Legions Publishing i racconti: Professor Aligi’s Puppets (in lingua inglese, nell’antologia The Beauty of Death Vol. 1, 2016); Even the Stars Fall (in lingua inglese, nell’antologia The Beauty of Death Vol. 2 , 2017); Tre Secondi (in italiano, nell’antologia Splatter presenta: Best Italian Horror Flash Fiction, 2017).  Inoltre, per la stessa casa editrice ha tradotto in italiano opere di Charlee Jacob, Edward Lee, Jack Ketchum, Brian Keene, Nicole Cushing e altri autori internazionali.

Buona lettura.

A cura della redazione