I GIORNI DELLA BESTIA

Non fatevi scappare I GIORNI DELLA BESTIA (232 pagine; 4,99 euro), delirio hardcore horror di Charlee Jacob pubblicato da Independent Legions Publishing con illustrazione di copertina di George Cotronis, traduzione di Nicola Lombardi e revisioni finali di Alessandro Manzetti. Il romanzo è disponibile in formato e-book sul circuito Amazon e presto potrete trovarlo anche in formato cartaceo.

La prima raccolta di racconti della regina dell’hardcore/extreme horror internazionale, vincitrice di quattro “Bram Stoker Awards”, viene finalmente  tradotta in italiano per la prima volta, un’opera cult dell’horror mondiale.

Charlee Jacob (classe 1952) è un’autrice americana di horror e dark fantasy, tra i più grandi interpreti al mondo del sottogenere hardcore/extreme horror, esplorato nei suoi recessi più profondi, ignobili e ripugnanti, con una prosa ricca, lirica, di alto livello che la distingue da tutti gli altri interpreti del gore, dello splatter, dell’horror estremo, e tramite una visione grandguignolesca innovativa, macabra e poetica, colta e visionaria, raccapricciante e brutale nella quale il subconscio è spesso protagonista.

Tra i temi più frequentemente sviluppati dalla Jacob troviamo la necrofilia, il cannibalismo, i piaceri devianti come lo stupro e l’incesto, il suicidio, la tortura, l’incubo delle tenebre che insegue, costantemente, il lettore. Grazie alle sue opere, Charlee Jacob ha vinto ben quattro “Bram Stoker Awards” e moltissimi altri premi.

Questa sua prima raccolta di racconti, pubblicata per la prima volta nel 1998 (titolo originale: “Dread in the Beast: A Hardcore Horror Collection”), ormai considerata un vero e proprio cult della narrativa horror, sintetizza tutte le caratteristiche di questa grandissima autrice. Include 14 racconti: Guarda, Il Tocco Oscuro, Il Giorno della Bestia, Diavoli Ubriachi, Mogli Sante, Fuoco, Golem Girl e lo Spazio-Cripta, Trapianti di Delicato Merletto, Misericordia, Ferita Mortale, Il Marchio della Notte, Bocca di Bisturi, Morti e Splendenti, I Limiti di Zen, La Donna in Rosso.

Tra le sue opere ricordiamo: i romanzi This Symbiotic Fascination (Necro 1997, Leisure 2002), Haunter (Leisure 2003), Soma (Delirium 2004), Vestal (Delirium 2005), Wormwood Nights (novella, Bloodletting 2005), Dread in the Beast: The Novel (Necro 2005), Still (Necro 2007), Dark Moods (Wilder 2007); le raccolte di racconti e poesie dark: Dread in the Beast (Necro 1998), Up, Out of Cities That Blow Hot and Cold (Delirium 2000), Skin (2000), Flowers from a Dark Star (Dark Regions 2000), Taunting The Minotaur (2001), Guises (Delirium 2002), The Desert (2004), Sineater (2005), Geek Poems (Necro 2006), Heresy (Necro 2007) The Indigo People: A Vampire Collection (Wilder 2007), Four Elements (con Marge Simon, Rain Graves e Linda Addison, Bad Moon Books 2014)

Edward Lee, leggenda della narrativa horror hardcore, ha scritto di Charlee Jacob:  “Se esiste una vera dicotomia nel genere horror, questa è rappresentata dalla Jacob che, armata di un talento straordinario, con la sua bellissima prosa riesce a raccontare l’orrore più indicibile e detestabile”.

Buona lettura.

A cura della redazione