SUMMER IN BLACK… E TANTE NOVITA’ TARGATE NERO PRESS

In occasione dei 10 anni di Nero Press Edizioni, sono state lanciate molte iniziative da parte della casa editrice per questa torrida estate 2022. La prima è SUMMER IN BLACK: si tratta di una nuova “Finestra” per proporre manoscritti da pubblicare in digitale, la seconda invece è un blocco di cinque e-book che mancavano al catalogo di questo editore.

E in autunno arriveranno altre sorprese per tutti… ma andiamo con ordine!

Con l’arrivo del mese di agosto, Nero Press Edizioni vuole inaugurare un’estate in nero (SUMMER IN BLACK appunto) per tutti gli appassionati che seguono la casa editrice e che chiedono da tempo una riapertura dell’invio dei manoscritti.

“Abbiamo quindi deciso, ci dicono da Nero Press, di aprire una finestra speciale lunga fino alla fine dell’estate, ovvero al 21 settembre 2022, per l’invio di manoscritti per la sola pubblicazione in digitale (e-book quindi) di lunghezza compresa fra le 70mila e le 150mila battute spazi inclusi. Questo limite non va inteso in modo vincolante, saranno valutate anche le opere che infrangano di poco il range indicato (per “poco” intendiamo comunque un margine di mille, duemila battute; insomma, lasciamo al vostro buon senso capire cosa mandarci e cosa no).

I generi ammessi sono i consueti: narrativa gialla, noir, thriller, horror, urban fantasy, dark fantasy, gotico, weird, steampunk, cyberpunk, techno fantasy.

La mail dove inviare le vostre opere è blackwindow@neropress.it e l’oggetto dovrà avere questa forma: “Summer in Black – Titolo dell’opera”. Oltre al manoscritto, che potrà avere i formati .doc, .odt, o .rtf, sarà gradita anche una sinossi di non più di una pagina”.

Ma non è tutto. Come dicevamo c’è una seconda novità: per l’occasione infatti, sono stati rilasciati in formato digitale cinque titoli che, fino a oggi, erano disponibili soltanto su carta. I libri in questione sono: Le Impure di Matteo Bertone; Ali di China – Inferno a Milano di Andrea Varano; Sleepwalker di Michael Laimo; Il Branco Uccide – Caccia al Drago Giallo di Marina Crescenti; I Due Mondi di Eva di Marta Duò.

Quindi, se ancora non li avete sui vostri scaffali, correte ad acquistarne la versione digitale.

E come se non bastasse, ecco la terza novità per l’estate 2022: dopo Nerd AntiZombie – Apocalisse a RozzAngeles (disponibile da poco anche in e-book), torna Francesco Nucera con quello che si potrebbe definire un prequel/spinoff, Grosso Guaio a RozzAngeles (312 pagine; 15 euro). L’ambientazione è la stessa, ma diversi anni prima dell’epidemia zombie che sconvolgerà le vite dei giovani nerd, e nuovi protagonisti vi terranno compagnia, anche se i rimandi al primo libro sono presenti e non faticherete a coglierli. Il romanzo rientra nel genere urban fantasy, con spruzzate di horror e tanta comicità. Ma veniamo alla trama.

Tutti i mostri che da bambino hanno animato la fantasia di Filippo sembrano aver deciso di trasferirsi a RozzAngeles. Licantropi, vampiri, stregoni e altre creature paranormali hanno deciso di ammazzarlo ma la cosa più bella è che Alessandro, suo inseparabile amico, non sembra notarli nemmeno quando questi provano a sbranarlo. A toglierli dai guai ci penserà Camilla, una Cacciatrice appena diciottenne, dal cui passato è appena emerso un antico nemico.

In questi caldi giorni estivi non ci resta che augurarvi, tra un tuffo, un cocktail ghiacciato e una sana pennichella all’ombra, una buona scrittura e ottime letture “Nere”… con Nero Press naturalmente!

A cura della redazione