IL FUTURO CONTRO IL VIRUS

2020-2021. Era del virus e (per fortuna e scienza) dei vaccini… un’era però ancora incerta per il futuro prossimo. Certamente la realtà ha superato la fantascienza, oltre la science fiction… con effetti psicosociali che cambiano senza ritorno la vita umana.

Ecco che arriva allora IL FUTURO CONTRO IL VIRUS (Asino Rosso eBook), un volume collettaneo che si pone in contraddizione all’attuale eccesso di parole inaudito e altrettanto relativamente dannoso, oltre che a certa deriva planetaria almeno semiorwelliana, se non Matrix, ora necessario, anche nel proprio piccolissimo… al massimo meglio essere di poche parole.

Questo e-book è una sobria scommessa culturale e essenzialmente artistica in nome del Futuro come vaccino immaginale anti-virus. Diversi autori, contemporanei ma “futuribili” al tempo stesso, osano “sfidare” un’epoca in cui l’avvenire è stato ucciso (sia dal virus che dai politici e anche purtroppo da certi scienziati o esperti solo parolai), non più le stelle, almeno in senso letterale, ma sulla… Terra. La bellezza così ci arriva in peculiari e diverse modulazioni come memoria e rinascimento del futuro, nella profonda superficie, magari cara a un Wilde.

Questi gli autori presenti: Sandro Battisti, Pierfranco Bruni, Vitaldo Conte, J. C. Casalini, Pierluigi Casalino, Antonio Fiore Ufagrà, Maurizio Ganzaroli, Sandro Giovannini, Angelo Giubileo, Roby Guerra (anche curatore del volume), Davide Longoni (il nostro webmaster), Cristiano Rocchio, Stefania Romito, Giovanni Sessa e Luca Siniscalco.

Roberto Guerra