VAMPIRES 3: IL SEGRETO DI SANG

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: Vampires: The Turning

Anno: 2005

Regia: Marty Weiss

Soggetto: Andy Hurst e D.B. Farmer

Sceneggiatura: Andy Hurst e D.B. Farmer

Direttore della fotografia: Geoffrey Hall

Montaggio: Scott Conrad

Musica: Tim Jones

Effetti speciali: Kevin Rogan e Phillip Palousek

Produzione: Carol Kottenbrook e Scott Einbinder

Origine: USA

Durata: 1h e 25’

CAST

Patrick Bauchau, Nophand Boonyai, Stephanie Chao, Colin Egglesfield, Roger Yuan, Dom Hetrakul, Meredith Monroe

TRAMA

In Thailandia due eserciti di vampiri si combattono da 800 anni. Uno è condotto dal malvagio Niran, assetato di sangue umano e intento a diffondere il morbo, l’altro è capitanato da Kiko ed è fedele alla bella Song Neng, che invece vuole contenere il morbo del vampiro cibandosi solo di sangue animale. La giovane Amanda, in viaggio insieme al suo ragazzo Connor, una sera, a seguito di una lite tra i due, decide di incamminarsi da sola per le strade della città, ma viene rapita e morsa dal feroce vampiro Niran. Connor si metterà subito alla ricerca della sua ragazza ma durante i suoi tentativi di salvarla verrà a conoscenza della centenaria lotta fra le due fazioni di vampiri. Connor dovrà scegliere se allearsi con l’esercito di Kiko e fronteggiare Niran per salvare la sua ragazza o arrendersi alle forze del male.

NOTE

Conosciuto anche come “Vampires 3 – Il tempio del sangue”, questo terzo capitolo, diretto da Marty Weiss (“Nella tela del ragno”) è stato distribuito solamente per il mercato dell’home video. In realtà non ha nulla a che fare con i due film precedenti (uno diretto da John Carpenter e l’altro semplicemente prodotto dal regista ma diretto da Tommy Lee Wallace) a parte la tematica vampiresca. Le musiche sono state composte da Tim Jones (“Cacciatore di alieni”).

Fra gli attori segnaliamo: Patrick Bauchau (“Mega Shark vs. Kolossus”, “Ritorno alla vita”, “Big Ass Spider!”, “2012”, “Mystère”, “La Zona Morta – The series”, “The Cell – La cellula”, “Jarod il camaleonte”, “Progetto Eden”, “Phenomena”), Nophand Boonyai (“Croc – Caccia al predatore”, “L’isola misteriosa”), Stephanie Chao (“Jack Frost 2: Revenge of the Mutant Killer Snowman”, “Little Nicky – Un diavolo a Manhattan”), Colin Egglesfield (“Streghe”, “Lucifer”), Roger Yuan (“Venom”, “Skyfall”, “Batman Begins”, “Il monaco”, “Angel”, “Spawn”, “I nuovi guerrieri”), Dom Hetrakul (“L’isola misteriosa”) e Meredith Monroe (“Transformers 3”, “Psych”, “Minority Report”, “Masters of Horror”).

Davide Longoni