CHI LI HA VISTI? 8 – B-MOVIE DI FANTASCIENZA DIMENTICATI – SPECIALE: OMAGGIO A GEORGE PAL

Prosegue con CHI LI HA VISTI? 8 – B-MOVIE DI FANTASCIENZA DIMENTICATI – SPECIALE: OMAGGIO A GEORGE PAL (244 pagine) di Giovanni Mongini, la serie di volumi dedicata al cinema minore che ha posto le basi della grande stagione della fantascienza cinematografica.

L’ottavo volume, disponibile sul sito delle Edizioni Scudo sia in versione cartacea sia in versione digitale (ma quest’ultima senza tutte le fotografie che accompagnano il formato stampato), si trasforma in uno speciale dedicato a George Pal, che Mongini definisce: “uomo meraviglioso, sognatore di stelle e di mondi fantastici”. E più non si può dire dell’uomo a cui dobbiamo alcuni indiscussi capolavori come “L’uomo che visse nel futuro”, “La guerra dei mondi” o “Quando i mondi si scontrano”. Come sempre, troverete all’interno le schede dei film, le sinossi, le sceneggiature, le critiche e le curiosità.

I titoli trattati in questo numero sono: Uomini sulla Luna, Quando i mondi si scontrano, La guerra dei mondi, La conquista dello spazio, L’uomo che visse nel futuro, Atlantide continente perduto, La forza invisibile, Il ruggito del topo e Doc Savage l’uomo di bronzo.

Il prossimo numero sarà invece totalmente dedicato a Val Guest.

Buona lettura.

A cura della redazione