NEL BUIO: I VINCITORI

È finalmente pronta l’antologia in formato ebook legata al concorso foto-letterario “Nel buio”, indetto dalle riviste digitali “Altrisogni” e “D&N”. L’antologia elettronica “Nel buio” è edita da dbooks.it e pubblica i lavori di ben 28 autori, tra cui otto ospiti di rilievo selezionati tra professionisti della narrativa e della fotografia. L’antologia verrà presentata giovedì 15 dicembre 2011 al WOW – Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, viale Campania 12, alle ore 18:30. Interverranno la redazione di “Altrisogni”, quella di “D&N”, l’editore dbooks.it e gli autori presenti nell’antologia.

Il concorso ha visto premiato Yuri Abietti, per il miglior racconto a tema, con “Il grande buio”. Il podio per la migliore fotografia a tema è spettato invece a Giuseppe Agnoletti, con lo scatto “Omaggio a Poe”.

Il concorso ha premiato anche altri nove scrittori e altrettanti fotografi, giunti secondi a pari merito. Oltre a tali opere, l’antologia elettronica “Nel buio” presenterà fotografie a tema di professionisti dell’obiettivo, quali Andrea Chelli, Andrea Rota Nodari e Paolo Cavanna, e racconti inediti a tema di cinque autori affermati della narrativa di genere italiana, come Danilo Arona, Cristiana Astori, Alberto Cola, Stefano Di Marino e Clelia Farris.

Ecco i nomi e i titoli delle opere dei venti partecipanti al concorso che si sono conquistati un posto di merito nell’antologia “Nel buio”, oltre ai primi classificati. Per la sezione SCRITTURA troviamo: Giuseppe Agnoletti (Ritorni); Mirko Dadich (Fine turno); Roberto Guarnieri (La via per le stelle); Anna Notti (Nel buio); Roberta Pizzuto (Voglio i tuoi occhi); Fiorella Rigoni (Aspettando la morte); Rubrus (Colori), Tanja Sartori (Blackout); James Carroll Wish (La fossa). Per la sezione FOTOGRAFIA invece si sono piazzati: Nicola Baldazzi (Oscurità latente); Gianluca Bocci (Pietra magica); Riccardo Bruni (senza titolo); Flavio Mariano (Io, Es e Super Io); Alfredo Negroni (Incontri a mezzanotte); Katiuscia Noseda (Blood brothers); Francesco Palmitessa (Dispetto); Antonio Putini (Sara at night); Simone Varisto (senza titolo).

Ideato e organizzato da “Altrisogni”, rivista digitale italiana di narrativa horror, sci-fi e weird e da “D&N”, rivista elettronica di ottica, fotografia e eyewear, “Nel buio” è stato il primo concorso fotografico e letterario a tema, gratuito, per opere di genere horror, sci-fi e weird.

Ulteriori informazioni sui risultati del concorso sono consultabili all’indirizzo blogspot di “Altrisogni”, dove sono presenti anche due interviste “incrociate”molto speciali: il vincitore della sezione letteraria interroga il vincitore di quella fotografica… e viceversa!

Congratulazioni a tutti!

Davide Longoni