UN ANNO DI… ALTRISOGNI

Altrisogni 4”, edito da dbooks.it, è pronto per il download e scandisce un anno di pubblicazione per la rivista italiana che offre spazio, attenzione e strumenti per agli scrittori di horror, fantascienza e weird. Il nuovo numero è forte di 96 pagine, 7 racconti, 4 pagine di notizie, 4 di recensioni e 2 di suggestioni, ma presenta anche un inserto con il racconto e lo scatto fotografico dei vincitori del primo concorso foto-letterario a tema “Nel buio”, indetto e organizzato insieme alla rivista elettronica D&N.

Il corpo redazionale di “Altrisogni 4” è caratterizzato dalla presenza di due articoli che interesseranno chiunque scriva narrativa fantastica. Il primo è un’intervista a Luca Tarenzi, autore del romanzo “Quando il diavolo ti accarezza” (Salani, 2011) come anche di “Il sentiero di legno e sangue” (Asengard, 2010). Il secondo è un articolo di approfondimento che riprende e completa quanto introdotto con “Altrisogni 2”: tecniche, consigli e analisi per scrivere racconti horror, sci-fi e weird.

Oltre alla confermata Menzione d’onore, la rubrica che segnala i racconti degni di nota vagliati da “Altrisogni” ma non pubblicati, la rivista offre ampio spazio alle “penne nostrane”. Tra gli autori pubblicati (Di Dio, Guarnieri, Milani, Oricci, Rigoni) spiccano Francesco Troccoli, curatore del blog Fantascienza e dintorni e futuro autore di Curcio, e Luca Ducceschi, scrittore milanese autore della raccolta In questo libro c’è il diavolo (Montag). L’illustrazione di copertina e i disegni interni sono realizzati da Tommaso Bianchi.

Per l’acquisto vi rimandiamo al sito di “Altrisogni”: buona consultazione!

Davide Longoni