Kipple Officina Libraria ci segnala una serie di uscite librarie molto interessanti che abbracciano un po’ tutti i generi del fantastico visto in tutte le sue forme di espressione.
Iniziamo con il parlare del volume MARIONETTE E ALTRI RACCONTI (disponibile sia in versione cartacea sia in digitale): pubblicato nella collana “Avatar” raccoglie il romanzo e i due racconti vincitori del Premio Kipple 2024, che vedono protagonisti Giuliano Cannoletta, Davide Camparsi e Franco Ricciardiello. La copertina è di Ksenja Laginja.
La profondità annichilente di un futuro dove si è riusciti a rendere autosufficienti gli androidi si confonde con le visioni di un altro futuro, perso nella poesia dello spazio abitato dagli eredi degli umani, fino a raggiungere la spersonalizzante realtà di metropoli futuribili ma assai simili a quelle odierne: queste sono le narrazioni vincitrici del Premio Kipple 2024.
Passiamo a SCONOSCIUTI ALLE FESTE di Laura Scaramozzino inserito nella collana “K_noir” e disponibile sempre in formato cartaceo e in versione e-book, ancora con copertina opera di Ksenja Laginja.
All’interno troverete una novella e due racconti lunghi sull’amore, il sentimento primordiale e misterioso di ogni creatura razionale e non. Un sentimento che plasma, capace di creare fatti e personaggi impossibili ma credibili, e modificare la loro realtà, le loro azioni, il loro destino.
“Scatole” è la storia di un post collezionista di donne e la sua magia ossessiva del controllo, alle prese con la sindrome di Stoccolma. “Orsi bianchi” è una storia di folclore, patti e legami di sangue in seno a un macabro rituale collettivo, mentre Ivana e Andrea sono gli “Sconosciuti alle feste” che cadono in un’attrazione dagli esiti inimmaginabili. Cosa succede se il sentimento più puro della razza umana diventa un’alchimia di orrori e mutazioni sovrannaturali?
Infine vi segnaliamo l’uscita della graphic novel PULPHAGUS® – FANGO DEI CIELI di Lukha B. Kremo, tratta dal romanzo omonimo di Lukha B. Kremo, vincitore del Premio Urania uscito sul n. 1636 della collana “Urania Mondadori”.
La sceneggiatura è dello stesso autore, mentre i disegni e i colori elaborati con AI generativa e fotoritocco sono di Nonio Maia (Lukha B. Kremo).
L’opera ha il prezzo di mercato di 25 euro ma è in vendita a 7 euro, ovvero il prezzo di stampa, cui aggiungere eventuali spese di spedizione; è possibile prenotare via mail scrivendo a cybergoth@domist.net o a mail@kremo.it: la trovate in edizione limitatissima di 30 copie, tutte numerate e firmate dall’autore.
Ma non è finita qua!
Kipple Officina Libraria infatti annuncia la nuova edizione della WorkNeXT, il workshop della casa editrice aperto agli autori e alle nuove idee creative e letterarie.
Sulle tracce del connettivismo e sull’onda delle suggestioni di Villa Diodati, dal 23 al 25 maggio 2025, Kipple prenderà residenza letteraria alla O’Connell Street, Irish Country Pub di Piana Crixia (SV), per proporre uno sviluppo narrativo che coinvolga gli autori nella creazione di nuove proposte editoriali.
Per quest’edizione della WorkNeXT è stato scelto l’approfondimento delle tematiche legate alle collane “Avatar”, “eXoth” e “K_noir” con la presenza dell’editore Lukha B. Kremo e dell’editor Sandro Battisti, che illustreranno le caratteristiche della casa editrice e delle collane: per gli autori iscritti al workshop sarà l’occasione d’iniziare la creazione di nuove opere, con l’ausilio in sala della redazione Kipple.
Per gli ospiti del workshop, è prevista il sabato sera la performance “Tellurico”: reading, immagini e tessiture musicali sperimentali che esploreranno il rapporto con il viscerale in ognuno di noi.
Sarà l’occasione giusta per iniziare a lavorare su nuove opere insieme alla redazione Kipple… affrettatevi, i posti sono limitati!
Per qualsiasi informazione e per le vostre iscrizioni scrivete a kol@kipple.it… Mentre questo è il programma dell’evento…
Che altro dire? Buona lettura… e non solo, con Kipple Officina Libraria!