NOCTURNO PRESENTA: SCREAM QUEENS PARTE 2

Torna “Nocturno”, la rivista di cinema di genere, televisione e cultura (pop)olare, con un nuovo sfavillante numero: al suo interno troverete articoli su “Final destination 5”, “Paranormal activity 3”, il nuovo remake de “La cosa”, la saga dei Resuscitati Ciechi, “Dark Resurrection” e molto altro ancora.

Inoltre, come ormai consuetudine, in allegato potrete leggere il consueto dossier che questa volta si intitola: “Scream Queens Parte 2 – Sorelle di Venere e del terrore”.

Dopo il successo della prima parte, esce la tanto attesa seconda parte dedicata alle regine degli orrori, con una doppia pagina interamente consacrata alla più grande Screm Queen di tutti i tempi: Barbara Steele. Ricordata principalmente per la sua interpretazione nei film “La maschera del demonio” di Mario Bava del 1960 e “L’orribile segreto del dottor Hichcock” del 1962, la non più giovane Barbara Steele racconta nel dossier la sua profonda passione per Roma e per Federico Fellini, suo mentore e regista nel film “8 ½.”

Accanto a lei, si presentano altre regine di tutto rispetto come Asia Argento, Mary Sellers e Beatrice Ring per un approfondimento tutto al femminile firmato Manlio Gomarasca e Davide Pulici. 

Strano come proprio la magistrale Steele rifiuti la definizione di Scream Queen che tanto le calza a pennello: “Essere considerata una “Scream Queen” per me è assolutamente surreale. È come se parlassero di qualcun altro. La persona che ha interpretato quei film a 24 anni non è la stessa persona che sono io adesso. Guardando indietro non so proprio dire che tipo di persona fosse! Lo sanno i miei fan meglio di me, ma devo dire che mi sono sempre sentita a disagio con la definizione “Scream Queen”.

Per un totale di 31 pagine di horror in rosa, “Scream Queens Parte 2: Sorelle di Venere e del terrore” offre interviste esclusive alle più quotate reginette italiane del cinema degli urli e del sangue.

Ma il tocco di classe è la conclusione del dossier con la “Zombi Girls Reunion” in cui Beatrice Ring, Marina Loi, Deborah Bergamini e Maricar Totengco raccontano il loro passato di eroine del film cult “Zombi 3”.

Un numero che tutti gli amanti del genere devono avere con dichiarazioni e foto delle protagoniste.

Per saperne di più e per i vostri acquisti date un’occhiata al sito di “Nocturno”.

Buona lettura.

Davide Longoni