SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI SILVER BLAZE

E’ uscito un nuovo audiolibro in lingua italiana per LA CASE Books dedicato a Sherlock Holmes: è infatti disponibile in esclusiva su Audible e Apple Libri SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI SILVER BLAZE di Arthur Conan Doyle (44 minuti; 3,99 euro) con la voce narrante di Nino Carollo. Continuano dunque le pubblicazioni dell’editore con base a Los Angeles dedicate al celebre detective di Baker Street: si tratta del dodicesimo audiolibro dedicato alle avventure del personaggio creato dal genio di Sir Arthur Conan Doyle.

Tutta Londra è sulle spine: mancano pochi giorni alla Wessex Cup ed è misteriosamente sparito Silver Blaze, il purosangue dato per favorito da tutti i bookmaker. Come se non bastasse Jhon Straker, l’allenatore del cavallo, è stato rinvenuto cadavere. La polizia ha arrestato un tale Fitzroy Simpson, convinta che sia stato lui a uccidere l’allenatore. Ma del cavallo nessuna traccia. Sherlock Holmes e il Dottor Watson dovranno recarsi tra le grigie brughiere di Dartmoor per risolvere un mistero apparentemente privo di soluzioni. Partendo dall’analisi accurata delle tracce sulla scena del crimine Sherlock Holmes, grazie alle sue geniali deduzioni, riuscirà a sorprendere tutti anche questa volta risolvendo in maniera brillante il mistero di Silver Blaze.

Anche questa volta dietro al microfono troviamo Nino Carollo: “Leggere e interpretare le storie scritte da Sir Arthur Conan Doyle è sempre una grande sfida, oltre che un grandissimo divertimento”, ha commentato lo speaker che ormai è diventato una delle voci più riconoscibili nel panorama dell’audiolibro italiano. “Storia dopo storia, avventura dopo avventura, sto entrando sempre di più nel mondo di Sherlock Holmes, approfondendo aspetti del personaggio che inizialmente non conoscevo e che sono una sorpresa continua. È un processo lento e non semplice, che però per me si sta rivelando estremamente affascinante. Spero lo sia anche per l’ascoltatore”.

“Gli audiolibri di Sherlock Holmes sono classici che continuano ad essere molto amati dal pubblico”, commenta Jacopo Pezzan, general manager di LA CASE Books. “Noi abbiamo scelto di pubblicare in audiolibro soprattutto i racconti meno conosciuti dal grande pubblico. Se escludiamo “Uno studio in rosso”, il classico che ha segnato la nascita editoriale di Holmes e che abbiamo pubblicato in audiolibro in edizione integrale, in questi anni abbiamo preferito produrre in audiolibro le avventure di Sherlock Holmes meno famose, ma non per questo meno appassionanti. Grazie a sceneggiature studiate ad hoc per valorizzare al massimo le suggestioni del sonoro, e grazie a un attento lavoro sulle componenti audio per creare un sound design dedicato, i racconti firmati da Sir Arthur Conan Doyle tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 tornano a rivivere in un formato nuovo”.

SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI SILVER BLAZE è, come dicevamo, il dodicesimo titolo della collana SCOTLAND YARD, che oltre al già citato “Uno studio in rosso,” comprende anche “Il poliziotto morente”, “La scomparsa di Lady Carfax”, “Il piede del diavolo”, “La criniera di leone”, “L’ultima avventura di Sherlock Holmes”, “Il mistero di Peter il Pirata”, “Il cerchio di sangue”, “Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo deforme”, “Sherlock Holmes e il mistero della casa vuota” e “Sherlock Holmes e il mistero Vampiro del Sussex”.

Buona lettura.

A cura della redazione