SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DEL VAMPIRO DEL SUSSEX

Arriva un nuovo audiolibro in lingua italiana per LA CASE Books: è infatti disponibile in esclusiva su Audible e Apple Libri SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DEL VAMPIRO DEL SUSSEX (37 minuti; 3,99 euro) di Arthur Conan Doyle, con la voce di Nino Carollo.

Continuano dunque le pubblicazioni dell’editore con base a Los Angeles dedicate al celebre detective di Baker Street: si tratta nfatti del decimo audiolibro dedicato alle avventure del personaggio creato dal genio di Sir Arthur Conan Doyle.

“Gli audiolibri di Sherlock Holmes sono classici che continuano a piacere tantissimo al pubblico”, commenta Giacomo Brunoro, direttore editoriale di LA CASE Books. “Noi abbiamo scelto di puntare sui racconti meno noti. Se si esclude “Uno studio in rosso”, il romanzo che ha segnato la nascita editoriale di Holmes e che abbiamo pubblicato in audiolibro in edizione integrale, in questi anni abbiamo prodotto le avventure di Sherlock Holmes meno note. Grazie a sceneggiature studiate ad hoc per valorizzare al massimo le suggestioni del sonoro, e a un sound design dedicato, i racconti firmati da Conan Doyle sul finire dell’800 sono tornati a rivivere in un formato nuovo”.

Anche questa volta dietro al microfono troviamo Nino Carollo: “Leggere le storie scritte da Sir Arthur Conan Doyle è sempre una grande sfida”, ha commentato lo speaker padovano. “Storia dopo storia ho avuto la possibilità entrare più a fondo nel mondo di Sherlock Holmes, approfondendo aspetti del personaggio che inizialmente non conoscevo. È un processo lento che però per me si sta rivelando estremamente affascinante, spero lo sia anche per l’ascoltatore”.

“Sherlock Holmes e il mistero del Vampiro del Sussex” è, come dicevamo, il decimo titolo della collana SCOTLAND YARD, che oltre al già citato “Uno studio in rosso”, comprende anche “Il poliziotto morente”, “La scomparsa di Lady Carfax”, “Il piede del diavolo”, “La criniera di leone”, “L’ultima avventura di Sherlock Holmes”, “Il mistero di Peter il Pirata”, “Il cerchio di sangue” e “Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo deforme”.

Diamo uno sguardo alla trama. Esistono davvero i vampiri? La moglie del Signor Ferguson è posseduta davvero da qualche forza sovrannaturale? Oppure è soltanto pazza? Possibile che il vecchio amico del Dottor Watson che chiede aiuto a Sherlock Holmes abbia a che fare con una non morta?

Queste sono le inquietanti domande che riecheggiano in Baker Street mentre Sherlock Holmes e il Dottor Watson leggono la richiesta d’aiuto del signor Ferguson. Dopo aver parlato con quell’uomo disperato e distrutto dal dolore Holmes decide di accettare il caso.

Il più celebre detective di tutti i tempi, da sempre molto scettico nei confronti del sovrannaturale, è deciso ad andare in fondo a questa faccenda. Per farlo dovrà recarsi insieme al fidato Watson nell’antica dimora nel Sussex in cui la donna è momentaneamente confinata. Per confermare le sue ipotesi iniziali infatti Holmes dovrà osservare attentamente la realtà e, soprattutto, dovrà trovarsi faccia a faccia con la moglie di Ferguson.

Solo così Sherlock Holmes potrà risolvere il mistero del Vampiro del Sussex.

Buon ascolto.

A cura della redazione