LA CASE BOOKS, SCOTLAND YARD E… SHERLOCK HOLMES

L’editore californiano LA CASE Books ci propone due nuove uscite dedicate allo Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, due nuovi audiolibri in lingua italiana in esclusiva su Audible e su Apple Libri.

Iniziamo con il presentarvi SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DELL’UOMO DEFORME (35 minuti; 3,99 euro) letto dalla voce di Nino Carollo.

È quasi mezzanotte quando qualcuno suona al campanello del Dottor Watson. Chi potrà essere a quell’ora della notte, un paziente in difficoltà? Quando il dottore apre la porta però trova il suo vecchio amico Sherlock Holmes. Il celebre detective privato all’inizio stuzzica il Dottor Watson con alcune delle sue brillanti deduzioni, poi lo coinvolge in uno dei suo casi più straordinari.

Holmes racconta a Watson che ad Aldershot il colonnello Barclay è stato ritrovato col cranio fracassato. La moglie, che era con lui al momento dell’omicidio, è la principale sospettata. La poveretta però è caduta in stato di incoscienza dopo la tragedia e non ha ancora raccontato la sua versione dei fatti. Il caso sembra molto semplice, ma Holmes non è convinto che le cose siano andate come tutti credono. Ci sono troppi dettagli fuori posto nella ricostruzione di quella vicenda, a partire da una misteriosa chiave mancante.

Per risolvere quello che sembra un mistero senza soluzione Sherlock Holmes e il Dottor Watson partiranno alla volta di Aldershot. Ad attenderli un inquietante personaggio dall’aspetto disumano…

Passiamo ora a SHERLOCK HOLMES E IL CERCHIO DI SANGUE (36 minuti; 3,99 euro) sempre letto da Nino Carollo.

Sherlock Holmes e il Dottor Watson devono confrontarsi con un caso all’apparenza banale: la signora Warren, un’affittacamere, vuole scoprire la vera identità del suo misterioso inquilino. Le parole della preoccupatissima signora Warren fanno scattare una molla nel cervello di Sherlock Holmes, che decide di accettare un caso che si rivelerà molto istruttivo.

Passo dopo passo Holmes e Watson riusciranno a scoprire tutti i tasselli che compongono questo intrigato puzzle, un puzzle che porta con sé l’inconfondibile marchio del Cerchio di Sangue.

“Gli audiolibri di Sherlock Holmes sono dei classici che continuano a piacere tantissimo al pubblico in esclusiva su Audible e su Apple Libri”, ha commentato Giacomo Brunoro, direttore editoriale di LA CASE Books. “Noi abbiamo scelto di puntare sui racconti meno noti tra quelli scritti da Arthur Conan Doyle. Se si esclude “Uno studio in rosso”, il romanzo che ha segnato la nascita editoriale di Holmes e che abbiamo pubblicato ancora qualche anno fa in audiolibro in edizione integrale, in questi anni abbiamo deciso di pubblicare in audiolibro le avventure di Sherlock Holmes meno note. Grazie a sceneggiature studiate ad hoc per valorizzare al massimo gli aspetti legati audio, e grazie a un sound design dedicato, i racconti firmati da Arthur Conan Doyle sul finire dell’800 sono tornati a risplendere in un formato inedito. I risultati finora sono ottimi, del resto stiamo parlando di un classico che ha dimostrato di essere sempre attuale”.

La collana SCOTLAND YARD dedicata a Sherlock Holmes, oltre al già citato “Uno studio in rosso,” comprende anche “Il poliziotto morente”, “La scomparsa di Lady Carfax”, “Il piede del diavolo”, “La criniera di leone” e “L’ultima avventura di Sherlock Holmes”. Il prossimo audiolibro della collana uscirà nelle prossime settimane e sarà “Sherlock Holmes e il mistero di Peter il Pirata”.

Buon ascolto.

A cura della redazione