SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI PETER IL PIRATA

E’ uscito un nuovo audiolibro in lingua italiana per l’editore californiano LA CASE Books: è infatti disponibile in esclusiva su Audible e su Apple Libri SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI PETER IL PIRATA (42 minuti; 3,99 euro) di Arthur Conan Doyle, letto da Nino Carollo.

Terzo di una serie di tre nuovi titoli dedicati al celebre detective di Baker Street che sono stati pubblicati nelle ultime settimane, SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI PETER IL PIRATA è il nono audiolibro dedicato alle avventure del personaggio creato dalla fantasia di Arthur Conan Doyle.

Grazie a una sceneggiatura ad hoc per valorizzare gli aspetti legati all’audio, e grazie a un sound design dedicato”, ha commentato in merito Giacomo Brunoro direttore editoriale di LA CASE Books, “i racconti firmati da Arthur Conan Doyle sul finire dell’800 tornano a splendere in un formato inedito. Devo dire che i risultati finora sono ottimi, del resto stiamo parlando di un classico che ha dimostrato di essere sempre attuale: il pubblico sta dimostrando di amare ancora tantissimo il celebre detective di Baker Street. Se si esclude UNO STUDIO IN ROSSO, il romanzo che ha segnato la nascita di Holmes e che è stato pubblicato in passato in edizione integrale, negli ultimi anni abbiamo deciso di pubblicare le avventure di Sherlock Holmes meno note al grande pubblico. Una scelta che sta pagando in termini di risultati e che permette al pubblico di scoprire (o riscoprire) l’incredibile varietà di un personaggio a dir poco sorprendente”.

SHERLOCK HOLMES E IL MISTERO DI PETER IL PIRATA è, come dicevamo, il nono titolo della collana SCOTLAND YARD, che oltre al già citato “Uno studio in rosso,” comprende anche “Il poliziotto morente”, “La scomparsa di Lady Carfax”, “Il piede del diavolo”, “La criniera di leone”, “L’ultima avventura di Sherlock Holmes” e “Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo deforme” e “Sherlock Holmes e il mistero del cerchio di sangue”.

Diamo uno sguardo alla trama. Il Capitano Carey, un ex marinaio conosciuto come “Peter il Pirata”, viene trovato morto all’interno del suo capanno. Il corpo del vecchio capitano è stato passato parte a parte da un arpione da balena e lasciato a marcire nella notte Un omicidio orrendo che Scotland Yard non riesce a risolvere. Carey infatti era un uomo mal sopportato da tutti e, soprattutto, con un passato decisamente oscuro. Per scoprire chi ha ucciso Peter il Pirata, Sherlock Holmes dovrà dare il meglio di sé: travestimenti, appostamenti nel buio, un agguato a sorpresa, indizi apparentemente privi di importanza… Un giallo classico con tutti gli elementi più amati dai fan del celebre detective inglese che, anche questa volta, riuscirà ad assicurare alla giustizia il colpevole.

Buon ascolto.

A cura della redazione