EDGAR ALLAN POE – THE HORROR GAMEBOOK

Dall’autore di The Necronomicon Gamebook, arriva una nuova avventura letteraria a bivi: con EDGAR ALLAN POE – THE HORROR GAMEBOOK stavolta dovrete vedervela in prima persona gli orrori narrati dal maestro della letteratura americana Edgar Allan Poe. Alcuni dei suoi più celebri racconti (Il gatto nero, La maschera della morte rossa, Re Peste, La caduta della Casa Usher, Il cuore rivelatore, Il pozzo e il pendolo…) sono stati adattati con la massima fedeltà allo stile originale in modo da permettere un’immersione interattiva in una narrazione fitta di percorsi ed enigmi da risolvere dove affronterete le profondità delle paure e dei desideri umani attraverso strade oscure, tunnel misteriosi e ville infestate, esplorando lo spaventoso limite che divide i sogni dalla follia.

Il volume, che seguirà l’iter del suo predecessore attraverso un finanziamento in crowdfunding con Kickstarter il cui lancio è previsto per il 28 agosto, sarà pubblicato dallo studio creativo Officina Meningi e scritto da Valentino Sergi, autore di graphic novel e giochi in scatola, comprende numerose splendide illustrazioni firmate da Francesco Corli, giovane artista più volte premiato ai contest organizzati da “Lucca Comics & Games”. L’edizione esclusiva creata per Kickstarter sarà inoltre impreziosita da una sovraccoperta limitata e uno splendido sketchbook.

L’opera è stata adattata con uno stile quanto più simile possibile alla scrittura dei testi classici di riferimento. Entrambe le versioni (italiana e inglese) sono state redatte con la massima cura dal punto di vista linguistico. In particolare, per la versione anglosassone, ci è avvalsi della competenza di un team di traduttori di livello accademico specializzata in narrativa fantastica.

THE HORROR GAMEBOOK offre al lettore un’esperienza immersiva e appassionante, proponendo meccaniche innovative ed enigmi di diversa complessità. L’autore si è ispirato a maestri del genere come Joe Dever e Herbie Brennan, ma anche ai talenti contemporanei per sviluppare un sistema di gioco trasparente, immediatamente intuitivo e in grado di immergere il lettore nella scrittura inquietante di Edgar Allan Poe. Il librogame è un volume unico e autoconclusivo che si distingue da altri titoli perché garantisce al lettore un’immersività davvero angosciante adattando le meccaniche di gioco alla narrazione. Il libro offre un’esperienza diversa sia per gli estimatori di Poe, finalmente in grado di immergersi davvero nell’angoscia delle loro storie preferite, sia per gli appassionati di questo genere di libri, che dovranno affrontare una sfida avvincente per affrontare indenni così tanti incubi.

Valentino Sergi, professionista del settore editoriale, ha collaborato come redattore e pubblicato saggi, racconti e graphic novel con diverse realtà italiane ed estere come 001 Edizioni, Edizioni XII, Comma 22, Edizioni BD, Edizioni Voilier, Perdisa Pop, Nicola Pesce Editore, Slow Food e Universal Pictures Italia, aggiudicandosi anche alcuni importanti riconoscimenti come il Premio Lama & Trama e la menzione del Lucca Project Contest. Nel 2015 produce in crowdfunding l’irriverente gioco di carte Suicidium, selezionato dal progetto Postepay Crowd di Eppela a sostegno delle produzioni ludiche innovative, poi pubblicato dall’Editore Dal Tenda nel 2017. Nello stesso anno, grazie a un contest indetto da Banca Friuladria e dallo spazio di co-working Talent Garden, avvia lo studio di marketing e comunicazione culturale Officina Meningi, con cui svolge attività di consulenza creativa per aziende e di formazione per enti e istituti privati e porta al successo su Kickstarter progetti da lui promossi e firmati come autore come The Necronomicon Gamebook e Brancalonia.

Francesco Corli è invece un illustratore e artista ferrarese. Dopo aver concluso gli studi  presso il liceo artistico Dosso Dossi ha vinto prestigiosi concorsi d’illustrazione (il più recente indetto da “Lucca Comics & Games” e Mondadori per la copertina della nuova edizione de “Il Labirinto del Fauno” di Cornelia Funke e del regista Premio Oscar Guillermo Del Toro) ed esposto i propri lavori attraverso mostre personali. Ha collaborato con l’associazione AIC – Emilia Romagna, realizzando le illustrazioni per la fiaba Storia di Blu, alcune delle quali sono poi state utilizzate come scenografie per la versione teatrale del progetto.  Nel 2018 ha illustrato la fiaba  Una luce nel buio, pubblicato da Argentodorato Editore. Nel 2019 torna a collaborare con  “AIC” creando  l’immagine per il francobollo in occasione del quarantennale dell’associazione. Lo stesso anno realizza per Tambù le illustrazioni per il gioco Paranormal Research.

Stay tuned!

A cura della redazione