LUCCA COMICS & GAMES: IL VINCITORE DEL CONTEST “IL LABIRINTO DEL FAUNO”

Lucca Comics & Games”, in collaborazione con la casa editrice Mondadori, ci segnala l’opera meritevole dell’iniziativa ispirata a Il Labirinto del Fauno di Cornelia Funke e del premio Oscar Guillermo del Toro, pubblicato in Italia da Mondadori lo scorso 15 ottobre 2019.

Francesco Corli, con “Innocenza”, si è aggiudicato il primo posto della Giuria, che ha così motivato la propria scelta: “Un autore giovane ma con uno stile sicuro e personale che evoca la trama della storia con la giusta atmosfera e con una forte astrazione simbolica”.

Corli avrà la possibilità di accedere a un soggiorno di una settimana a Bonsall, la Residenza Artistica di Cornelia Funke, a pochi chilometri da Los Angeles. Secondo il regolamento dell’iniziativa, questo soggiorno viene consegnato “a titolo di corrispettivo di prestazione d’opera” dalla casa editrice.

La Giuria ha anche assegnato una menzione speciale a Laura Pizzasegale, con il suo “Labirintosofia”, e a Elisa Bellotti, con “Il gesso disegna porte”, per essersi distinte nella selezione dei finalisti.

Al contest han preso parte 70 artisti con le proprie opere ispirate al libro e all’omonimo film del premio Oscar del Toro. L’iniziativa è stata annunciata durante l’edizione 2019 della manifestazione in un panel che ha visto l’autrice tedesca in videochiamata con Licia Troisi, volto autorevole del fantasy italiano.

Il contest “Il Labirinto del Fauno” si propone come un’opportunità per tutti gli esordienti di poter essere notati nel panorama nazionale e internazionale. L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma di eventi e attività, organizzati da “Lucca Comics & Games” in collaborazione con i suoi partner, volti a valorizzare la community di artisti dell’arte fantasy in nome dell’inclusione e del rispetto per tutte le arti del fantastico.

Restate sintonizzati!

A cura della redazione