CUT-UP PUBLISHING A CARTOOMICS 2019

La casa editrice Cut-Up Publishing, “La fabbrica delle storie” fondata da Fabio Nardini nel lontano 1999 con lo scopo di dare dignità ai cultori della letteratura di genere anche in Italia, sorge dal nucleo redazionale della rivista Cut-Up – Magazine dell’Immaginario e dal laboratorio culturale B52 che miscelava horror e fantascienza, teatro d’avanguardia e musica rock, cinema di serie B e fumetto d’autore.

La redazione si è arricchita con l’entrata nel 2009 di Alessio Stucci nel ruolo di art director e nel 2011 dello scrittore Stefano Fantelli nel ruolo di editor in chief, mentre è del 2015 l’arrivo dello scrittore Alessandro Manzetti come acquisitore dei diritti internazionali. Nel 2016 Cut-Up è diventata editore partner della Horror Writer Association Italy. Nel 2018 è passata a Messaggerie Libri per la distribuzione in libreria.

Cut-Up Publishing ha continuato a specializzarsi sempre di più nel genere weird e new gothic, definendo sempre di più la propria linea editoriale e maturando un progetto innovativo alla (ri)scoperta dei migliori autori e dei grandi maestri italiani e internazionali (con opere tradotte in italiano per la prima volta).

Dopo il successo dello scorso anno, Cut-Up Publishing torna a incontrare i suoi lettori a Cartoomics, la manifestazione fieristica ludico-culturale più importante del nord Italia che si svolgerà a Rho Fiera Milano dall’8 al 10 marzo 2019, presentando cinque super anteprime e grandi ospiti che si alterneranno allo stand per firme e disegni (tra cui Moreno Burattini, Lola Airaghi, Davide Barzi, Oskar, Dario Viotti…).

Allo stand Cut-Up Publishing, numero G16, Padiglione 16, sarà possibile trovare in anteprima assoluta cinque titoli attesissimi:

MAX BUNKER: UNA VITA DA NUMERO UNO di Moreno Burattini

In occasione del cinquantennale di Alan Ford, un libro che traccia la biografia professionale del suo creatore, Luciano Secchi in arte Max Bunker, che festeggia quest’anno anche 60 anni di carriera.

OCCHI DI CIELO: IL DIAVOLO IN BOTTIGLIA di Moreno Burattini e Lola Airaghi

Occhi di Cielo. Elias. Artiglio d’Orso. Sarah. Salomon Saint il predicatore e Misery, la sua serva. Una storia insolita e affascinante, maliziosa e romantica, drammatica e umoristica al tempo stesso.

LE EROTICOMICHE di Davide Barzi e Oskar

Una serie di piccanti storie a fumetti brevissime, raccontate con fresco umorismo, veri e propri piccoli gioielli dell’erotismo.

HELL CROSS – Volume 1 di Stefano Cardoselli e Andrea Amenta

Un fumetto così bizzarro, violento, sfrenato, divertente, anticonvenzionale, creativo e spettacolare che vi farà girare la testa. Allacciate le cinture e tenetevi stretti, state per entrare a Eden City.

HOME HELL HOME: THE EVIL DEAD di Stefano Cavalli e Sara Parigiani

Un’analisi approfondita che ripercorre tutta la straordinaria saga creata da Sam Raimi e che affronta tutti gli aspetti di questa storia epica che ha per protagonista un eroe davvero atipico.

Non mancate!

A cura della redazione