IL NEGROMANTE E ALTRI INCUBI

Cut-up Publishing presenta “Il Negromante e altri incubi” di Moreno Burattini e Stefano Andreucci, il primo titolo della nuova collana di fumetti “Esoscheletri”, ideata e curata da Stefano Fantelli, storie horror pubblicate in volumi cartonati di pregio.

Mostruose, inquietanti, imprevedibili, sanguinolente e sarcastiche: cinque storie di horror medievale di due grandi autori del fumetto italiano per la prima volta raccolte in volume.

Brevi e fulminanti, coerenti tra loro anche se slegati da qualsiasi filo conduttore che non siano lo sfondo storico, la creatura e l’occulto, forti di una struttura narrativa cara ai racconti di Creepy col classico ribaltone ironico finale che rende la storia ancora più malvagia e sulfurea. E l’ironia, appunto, è l’ingrediente forte delle storie di Moreno, che lo hanno reso celebre nella sua attuale cura editoriale di Zagor, anche come autore (storico) principale.

Moreno Burattini è uno dei più noti sceneggiatori di fumetti italiani. Ha all’attivo numerose storie per Lupo Alberto, Cattivik, il Comandante Mark, Dampyr e Tex, ma il personaggio a cui si è soprattutto dedicato (al punto da risultare l’autore con più storie all’attivo) è Zagor, le cui avventure scrive dal 1991 e del quale è anche, dal 2007, il supervisore.

Stefano Andreucci, dopo l’esperienza sulle testate “Splatter” e “Mostri” di Coniglio Editore, nel 1992 comincia a collaborare con la Sergio Bonelli Editore per la quale realizza molte storie di Zagor e di Dampyr, per approdare definitivamente a Tex nel 2013.

A cura della redazione