CADAVERI & POLPETTE 01

La casa editrice CUT UP PUBLISHING pubblica il primo numero di una nuova serie a fumetti ideata, scritta e disegnata da Paolo di Orazio: si tratta di CADAVERI & POLPETTE, il cui primo numero  si intitola “Buongiorno mondo… di zombi!”.

Un gruppo di ragazzi e ragazze morti viventi trascorrono la loro noiosa apocalisse rifuggendo dagli umani, rinunciando a cibarsi dei loro cervelli privi di sostanza. Un vero mondo a rovescio, dove i mostri sono animati da sentimenti profondi, conflitti postmoderni, crisi di coscienza. A metà fra Woody Allen e “Il giorno dei morti dementi”.

Completano l’albo “Gli Eternit”, parodia che omaggia i grandi autori del fumetto americano, ovvero Jack (Kirby), Stan (Lee) e Steve (Ditko), tre audaci eroi involontari che affrontano gli ecolmostri creati dall’uomo; e “Mamatilda”, la Donna Bianca, risposta semiseria all’Uomo Nero.

Paolo Di Orazio anticipa lo splatterpunk italiano col libro di esordio “Primi delitti”, scandalo parlamentare per istigazione a delinquere nel 1990. Cuore del mensile «Splatter», ha pubblicato fumetti, racconti, romanzi. Active Member della “Horror Writers Association”, ha tradotto Jack Ketchum, Joe Hill, Ramsey Campbell, Richard Laymon. Per due volte, i suoi racconti sono nella lista mondiale “Best Horror of the Year”. Vive tra Roma e Loch Ness.

A cura della redazione