LEGGERE STEPHEN KING

Esce per Independent Legions Publishing la versione italiana del saggio LEGGERE STEPHEN KING (190 pagine; 22 euro) a cura di Brian J. Freeman: il volume si avvale della traduzione di Daniele Bonfanti, dell’illustrazione di copertina di Cristiano Siqueira, delle illustrazioni interne di Stefano Cardoselli, del proofreading di Miriam Mastrovito e del coordinamento e della supervisione di Alessandro Manzetti.

Pubblicato in formato cartaceo in edizione “Collection” a tiratura limitata di 600 copie numerate, il libro è in vendita sullo store dell’editore e presso alcune librerie specializzate.

LEGGERE STEPHEN KING è la prima edizione italiana del saggio “Reading Stephen King”, pubblicato in inglese da Cemetery Dance nel 2017 e dedicato ad approfondimenti sulle opere più significative del Re, con contributi di vari autori, saggisti, registi, tra i quali Clive Barker, Jack Ketchum, Bev Vincent, Rocky Wood, Richard Chizmar, Frank Darabont e molti altri.

Diamo uno sguardo al sommario:

A VOLTE RITORNI di Stewart O’Nan

POSTFAZIONE PER L’EDIZIONE DEL 30° ANNIVERSARIO DI CHRISTINE di Richard Chizmar

INTRODUZIONE A KNOWING DARKNESS: ARTISTS INSPIRED BY STEPHEN KING di Frank Darabont

SPOCK NON E’ IL SOLO IN GRADO DI ESEGUIRE UNA FUSIONE MENTALE:  STEPHEN KING E LA TELEPATIA DELLA SCRITTURA di Stephen Spignesi

PERDERSI NEL GINEPRAIO di Justin Brooks

LA POLITICA DI ESSERE STEPHEN KING di Tony Magistrale

L’AVVENTURA DI LEGGERE STEPHEN KING di Michael R. Collings

LEGGERE LE OPERE PERDUTE DI STEPHEN KING di Rocky Wood

GEMELLLI E SDOPPIAMENTO NEI ROMANZI DELLA TORRE NERA DI STEPHEN KING di Robin Furth

L’ERA SCRIBNER DI KING di Kevin Quigley

ESSERE UN FAN NON-AMERICANO DI KING di Hans-Ake Lilja

IL RUOLO DI DIO IN DESPERATION DI KING di Billy Chizmar

BUICK 8 DI STEPHEN KING: RECENSIONE di Jack Ketchum

VIVERE IN UNA RETE FATTA DI MISTERO di Bev Vincent

LA MIA OCCASIONE PERDUTA di Mick Garris

LA MIA ACCIDENTALE FISSAZIONE PER STEPHEN KING di Jay Franco

CELEBRANDO STEPHEN KING di Clive Barker

Brian J. Freeman è l’autore di Walking With Ghosts, The Painted Darkness, Blue November Storms, Black Fire, The Halloween Children (con Norman Prentiss), Darkness Whispers (con Richard Chizmar) e di quattro mini-raccolte dei suoi racconti. Sta attualmente lavorando con Glenn Chadbourne alla serie di libri per bambini Friendly Little Monsters, che sarà lanciata col primo titolo The Zombie Who Cried Human. Freeman è anche editor delle serie antologiche Dark Screams (con Richard Chizmar), Detours e Halloween Carnival. Brian è ben noto nella community dei fan di Stephen King per i suoi libri The Illustrated Stephen King Trivia Book (con Bev Vincent) e The Illustrated Stephen King Movie Trivia Book (con Kevin Quigley e Hans-Ake Lilja), entrambe contenenti diverse illustrazioni di Glenn Chadbourne.

Buona lettura.

A cura della redazione