DAS APFELSTRUDEL

Potete trovare in questi giorni su Amazon e in tutti gli store online il nuovo lavoro di Francesco Troccoli, intitolato “Das Apfelstrudel” (24 pagine; 1,49 euro; formato Kindle), un racconto – in italiano! – in formato e-book, che si presenta come la versione rieditata e rinnovata di “Strudel alla viennese”, finalista nel 2012 al “Premio Italia”. La copertina è opera di Franco Brambilla e il racconto è inserito nella collana di fantascienza delle Edizioni Imperium.

Peenemunde, Mar Baltico, 1942. Wernher Von Braun, capo progettista incaricato dello sviluppo delle micidiali “armi segrete” del Führer, si ritrova fra le mani un piccolo busto raffigurante Hermann Göring, con un’incisione alla base in caratteri cirillici. A saperne qualcosa potrebbe essere la nuova cuoca, Maria Luise.

La passione per il volo e quella per il cibo sono le dominanti della vita dell’ingegnere. E poi la ragazza è così bella, che forse vale la pena dedicare più tempo a lei e ai suoi manicaretti che al programma bellico dei nazisti. Altrimenti, un giorno…

Può una porzione di dessert cambiare il corso della storia?

Francesco Troccoli è scrittore, traduttore e speaker. Nel bel mezzo della sua carriera in una multinazionale, cambia vita e si dedica alla scrittura e alla traduzione. Ha vinto numerosi premi letterari, fra i quali il “Giulio Verne” e il “Nella Tela”, ha pubblicato più di trenta racconti su raccolte e riviste, e ricevuto numerosi apprezzamenti di critica. Blogger tra i più attivi del settore, in Italia, firma le pagine di “Fantascienza & Dintorni” (“Premio Italia 2012”) ed è membro del collettivo di autori “La Carboneria Letteraria”. “Ferro Sette” è il suo primo romanzo, pubblicato da Armando Curcio Editore a maggio del 2012. A novembre dello stesso anno è stata pubblicata la sua raccolta di racconti “Domani Forse Mai” (Edizioni Wild Boar, a cura dell’associazione “RiLL”). A seguire segnaliamo, sempre per Curcio, il romanzo “Falsi dèi”, secondo capitolo della saga di “Ferro Sette”.

Buona lettura.

A cura della redazione