IPSE DIXIT

Torna l’amico Francesco Troccoli con il racconto di fantascienza “Ipse dixit” (0,99 euro) in formato Kindle e con download wireless gratuito con Amazon Whispernet.

Con la splendida copertina firmata da Franco Brambilla, questa short story segna l’ingresso di Troccoli nella scuderia delle Edizioni Imperium.

L’Universo è uscito dal Caos. Il quindicenne Chris vive su un pianeta ridotto in miseria, ma è anche un cadetto dei Corpi Filosofici, la casta militare destinata a guidare la Ionnia. A scuola, in un freddo mattino d’inverno, scopre che il suo insegnante, un vecchio canuto e dall’aria stanca, è il grande Aristotele in persona. Come è riuscita l’Accademia a prelevare dal passato il Maestro della filosofia dell’antichità? Indagando insieme all’amico Pavel, cadetto di Fisica, Chris scoprirà a proprie spese che la pura razionalità della sapienza ellenica non basta a fare di lui un essere umano.

Francesco Troccoli, autore e traduttore, ha pubblicato i romanzi “Ferro Sette” (Curcio 2012), finalista ai “Premi Italia” e “Vegetti”, “Falsi dèi” (Curcio 2013) e la raccolta di racconti “Domani forse mai” (RiLL 2012).

Buona lettura.

A cura della redazione