HYPNOS

Torna Francesco Troccoli con un lungo racconto pubblicato in formato e-book per Delos Digital: si tratta di “Hypnos” (1,99 euro; 45 pagine), prequel dei romanzi ambientati nell’Universo Insonne.

Era un virus, una droga? O forse era parte della natura umana? L’antefatto del fortunato ciclo di “Ferro Sette” ancora una volta ci porta nel mondo della fantascienza più bella.

Vediamo la trama. Il governo lo considerava un virus da estirpare. Alcuni lo spacciavano a caro prezzo come una droga. Ma si diceva che Hypnos fosse qualcosa di più. Che un tempo lontano, quando ancora la Produzione non era lo scopo stesso dell’esistenza, esso era stato parte della natura umana. Camden era deciso a saperne di più, ma la sua ricerca correva sul filo: se fosse stato scoperto, le conseguenze sarebbero state disastrose.

Francesco Troccoli è autore dei romanzi “Ferro Sette” (Curcio 2012) e “Falsi Dei” (Curcio 2013), ambientati nel cosiddetto Universo Insonne. L’uscita di un terzo volume è prevista per il 2016. Del 2012 è “Domani Forse Mai” (Wild Boar), raccolta di racconti a cura dell’associazione RiLL. Ha curato con Alberto Cola l’antologia “Crisis” (Dalla Vigna 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo “Maiden Voyage” (Homo Scrivens 2014).

Buona lettura.

A cura della redazione