L’ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: The devil inside

Anno: 2012

Regia: William Brent Bell

Soggetto: William Brent Bell e Matthew Peterman

Sceneggiatura: William Brent Bell e Matthew Peterman

Direttore della fotografia: Gonzalo Amat

Montaggio: William Brent Bell e Tim Mirkovich

Musica: Brett Detar e Ben Romans

Effetti speciali: Adrian Popescu e Culley Bunker

 

Produzione: Morris Paulson e Matthew Peterman

Origine: Usa

Durata: 1h e 27’

CAST

Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley, Bonnie Morgan, Brian Johnson, Preston James Hillier, D.T. Carney

TRAMA

Mentre sta indagando su un esorcismo del 1989 che coinvolse la madre, Maria, e portò alla morte di tre figure religiose, Isabella Rossi si reca in Italia all’Ospedale Centrino per Maniaci Criminali, dove la donna è stata rinchiusa, per fare luce su quanto accaduto, rimanendo lei stessa coinvolta in una serie di esorcismi non autorizzati. Infatti la ragazza, cercando di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte, cerca di capire se la madre è mentalmente instabile o posseduta dal demonio. Per curarla, ingaggia due giovani esorcisti che, usando metodi innovativi che combinano scienza e religione, si trovano faccia a faccia con il male supremo incarnato dai quattro potenti demoni che possiedono Maria.

NOTE

L’altra faccia del diavolo” è un film girato in stile falso documentario da William Brent Bell, regista anche dell’horror “Stay alive” e di un altro film legato al tema degli esorcismi che uscirà nel 2013 intitolato “Wer”.

Il responsabile degli effetti speciali Adrian Popescu ha lavorato anche in “Vlad”, “House of 9”, “Il nascondiglio del diavolo”, “BloodRayne”, “Il risveglio delle tenebre” e “Ghost Rider 2: Spirito di vendetta”.

Tra gli attori che hanno già lavorato in film di genere fantastico troviamo Simon Quarterman (“Il re scorpione 2 – Il destino di un guerriero”) e Bonnie Morgan (“Fright night – Il vampiro della porta accanto”, “Piranha 3D”, “Transylmania”, “Terminator: The Sarah Connor Chronicles”, “Minority report” e “Quantum Leap”).

Brian Johnson invece aveva avuto finora piccoli ruoli in “X-Files”, “Streghe” e “L’ultimo dominatore dell’aria”.

Davide Longoni