TORNA IL DEMONIO IN ITALIA, ARRIVA “L’ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO”

E’ imminente l’uscita anche in Italia del film “L’altra faccia del diavolo”: prodotta dai creatori di “Paranormal Activity”, la pellicola è il nuovo horror che ha sconvolto l’America, diretto da William Brent Bell (“Stay Alive”) con Fernanda Andrade, Suzan Crowley, Simon Quarterman (“Il re scorpione 2 – Il destino di un guerriero”) ed Evan Helmuth.

Il film, girato come se fosse un documentario (ma non lo è), racconta di una donna che uccide tre persone durante un rito che avrebbe dovuto esorcizzarla dal diavolo. La figlia vuole far luce sulla verità di quella strage e si reca in Italia per indagare tra gli esorcismi non autorizzati dal Vaticano.


Nel 1989, il pronto intervento 9-1-1 risponde alla chiamata di Maria Rossi, che confessa di aver brutalmente ammazzato tre persone.

Venti anni dopo, sua figlia Isabella cerca di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte. Si reca in Italia all’Ospedale Centrino per Maniaci Criminali dove sua madre è stata rinchiusa, per capire se è mentalmente instabile o realmente posseduta dal demonio.

Per curare la mamma, ingaggia due giovani esorcisti che usando metodi innovativi che combinano scienza e religione, si trovano faccia a faccia con il male supremo incarnato dai quattro potenti demoni che possiedono Maria.






Il film è stato proiettato in anteprima qualche giorno fa al cinema Farnerse Persol di piazza Campo de’ Fiori di Roma, che per l’occasione è stato allestito con ceri, croci rovesciate e portali infuocati.

Come successo in America, a Pasadena, anche in Italia gli spettatori sono stati ripresi durante la proiezione del film e sono state registrate le loro reazioni durante le scene più paurose. L’anteprima americana era stata proiettata invece in una chiesa sconsacrata.

Il resto vi suggeriamo di guardarlo al cinema dal 16 marzo… sempre che ne abbiate il coraggio!

Davide Longoni