L’ACCORDO UMANO

Grazie alla passione e alla bravura di Claudio Foti, che si è occupato della cura e della traduzione del volume, sarà finalmente possibile leggere in italiano L’ACCORDO UMANO (238 pagine; copertina rigida 27,04 euro; copertina flessibile 15,59 euro) di Algernon Blackwood, disponibile sul circuito Amazon in Independently Published.

The Human Chord, questo il suo titolo originale, e probabilmente il romanzo più esoterico e occulto del grande Blackwood. In questa edizione troverete tutto il romanzo tradotto per la prima volta in Italia e una corposa sezione biografica esplicativa.

Terzo romanzo di Algernon Blackwood finora inedito in italiano, il testo, corredato anche di note esplicative, inaugura la serie “Weirdest Publishing” dove verranno raccolti i romanzi più weird e più strani finora mai pubblicati in Italia.

Ma veniamo ora a svelarvi qualche dettaglio della trama. Tutto inizia con un annuncio.

“Reverendo in pensione RICERCA, assistente con coraggio e immaginazione. Voce da tenore e una certa conoscenza dell’ebraico sono essenziali; single; lavoro fuori dal mondo. Scrivere a Philip Skale”.

Robert Spinrobin aveva bisogno di quel lavoro e abboccò. “Fuori dal Mondo” fu il fiammifero che accese la miccia. Possedeva, a quanto pareva, le altre qualifiche necessarie; aveva una voce sottile da tenore, abbastanza musicale e persino un’infarinatura di ebraico. Coraggio e immaginazione si univano, per così dire, a tutto il resto. Le conseguenze che scaturirono da quell’annuncio cambiarono la sua vita per sempre.

Claudio Foti, scrittore e saggista, è nato a Roma nel 1967. I suoi principali romanzi pubblicati sono: “Dobb e gli adoratori di Fenrir” (Premio Elsa Morante, 2000), “Ombre su Campo Marzio” (Ex Premio J.R.R. Tolkien, 2006), “Il Cultista di Giano” (Algra Edizioni, 2018), “Il Travelogue di H.P. Lovecraft” (Porto Seguro Edizioni, 2019). I principali saggi pubblicati sono invece: “Il Codice Voynich” (Eremon, 2010), “Le Defixiones” (Eremon, 2014), “Necronomicon – Mito e Leggenda (Weirdbook, 2019), “Guida alla Barcellona esoterica e magica” (Mursia, 2016), “Gli Scrittori Maledetti della Golden Dawn” (Mursia, 2021). Ha inoltre pubblicato oltre quaranta racconti, fra cui per Delos “La nave Infernale” e “London Die”. Recentemente ha dato alle stampe: il saggio IL MISTERO DI H.P LOVECRAFT & P.H. LOVERING in self-publishing, gli e-book CANYON DIABLO e GENS MURENA per Delos Digital e ha tradotto e curato il volume UN GENTLEMAN DI BEAR CREEK: LE AVVENTURE DI BRECKINRIDGE ELKINS di Robert E. Howard.

Buona lettura.

A cura della redazione