UN GENTLEMAN DI BEAR CREEK: LE AVVENTURE DI BRECKINRIDGE ELKINS

E’ disponibile sul circuito Amazon il volume UN GENTLEMAN DI BEAR CREEK: LE AVVENTURE DI BRECKINRIDGE ELKINS (181 pagine; 22,88 euro) di Robert E. Howard con la traduzione e la cura di Claudio Foti.

Robert E. Howard è il padre di Conan, di Kull di Valusia, di Solomon Kane e di altri personaggi che evocano misteri e avventure soprannaturali. Howard scrisse persino alcuni racconti dei Miti di Cthulhu creati da Lovecraft, ma anche racconti che finora non hanno mai visto la luce in Italia. Racconti western, racconti ironici e iconici in cui, per la prima volta Howard stesso parlava di sé e della sua famiglia.

Questa è una delle raccolte più divertenti e particolari di Robert E. Howard. Si tratta di una novella umoristica a episodi. Parodie ironiche del genere western, con protagonista un vagabondo, hillbilly, di nome Breckenridge Elkins, che si potrebbe tradurre come Spaccamontagne Elkins – accompagnato dal suo feroce destriero, il Capitano Kidd.

Howard scrisse ben ventisei storie di questo ciclo che apparvero, quasi tutte, sulle pagine di “Action Stories” tra il 1934 e il 1937. Scritte tra il 1933 e il 1935, di queste ben tredici ebbero l’onore di essere i primi racconti di Howard ad essere pubblicate in forma di libro a sé stante con il titolo “A Gent from Bear Creek” nel 1937 da Herbert Jenkins nel Regno Unito.

Il Vero Robert E. Howard è qui dentro, con il suo modo di concepire la vita e la sua famiglia.

Montate in sella!

Buona lettura.

A cura della redazione