IL TRAVELOGUE DI H. P. LOVECRAFT

Vi segnaliamo con piacere l’uscita del nuovo romanzo weird onirico di Claudio Foti dal titolo IL TRAVELOGUE DI H. P. LOVECRAFT (168 pagine; 14,90 euro), edito da Porto Seguro Editore.

Ambientato in Italia e nel New England, il volume ci racconta la storia di un uomo che, disilluso dai suoi stessi simili, parte alla volta di quei luoghi che hanno ispirato il padre della letteratura weird, H.P. Lovecraft. Annota tutto sul suo diario che fa da cronaca a un viaggio paradossale, oscillante fra sogni inquietanti e placide esplorazioni. Il Travelogue rappresenta, dunque, lo svelarsi progressivo di una verità altra sotto gli occhi del protagonista, una verità che si muove fra la nostra dimensione e la sfera onirica. E se il Necronomicon esistesse davvero? E se gli capitasse tra le mani così, nel suo ultimo giorno di vacanza?

Claudio Foti è nato a Roma nel 1967. Scrive e pubblica articoli per le maggiori riviste del mistero, è autore di romanzi, raccolte di racconti e collabora con emittenti televisive e radiofoniche. E’ un grande appassionato e studioso di H.P. Lovecraft, sul quale ha pubblicato diversi saggi ed è stato anche tra i finalisti del nostro “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”.

Buona lettura.

A cura della redazione