MALAVITA RPG

Acheron Games e Quality Games si lanciano in una nuova sfida nell’ambito GdR: dopo il successo di Brancalonia, Inferno – Dante’s Guide to Hell e Lex Arcana, il nuovo progetto di MALAVITA RPG punta a portare i giocatori nel mondo efferato della Cronaca Nera, per raccontare le storie mozzafiato di donne e uomini sempre sul filo del rasoio, in una giungla d’asfalto battuta senza tregua da piogge di piombo.

Ideato da Mauro Longo e Valerio Ferzi, sviluppato da Marzio Morganti, questo gioco di ruolo adrenalinico si basa sul Dice Point System di Lex Arcana, creato da Francesco Nepitello (The One Ring), oggi sistema di gioco proprietario di Acheron. Le illustrazioni sono di Alessandro Manzella, Cristiano Spadoni e Andrea Cucchi.

MALAVITA RPG è arrivato sul mercato italiano a maggio, con la pubblicazione di PRIMO COLPO, regolamento introduttivo con tanto di avventura completa e sei personaggi pronti da giocare. L’ambientazione è quella di Porto Franco, città immaginaria in un’Italia anni Settanta in pieno boom economico, ma insanguinata: è il tempo in cui Milano odia, Napoli spara e Roma è violenta; quello in cui i padroni comandano, la mala controlla le strade, la legge è spietata e la gente si ribella…

Ma il PRIMO COLPO era solo il principio: è tempo di prepararsi a scoprire le Regole d’Ingaggio!

Questo autunno, infatti, MALAVITA RPG arriverà su Kickstarter, pronto ad ampliare il regolamento già presentato, affiancato da un secondo manuale che amplierà il mondo in cui si potranno muovere i giocatori: infatti, gli Specialisti arriveranno nel futuro prossimo. Ci si troverà in una città molto più moderna e hi-tech e altrettanto pericolosa: Santa Smeralda, meglio nota però come Santa Latitanza, la mecca degli Specialisti!

Ma non solo: è aperto anche un concorso per aspiranti autori e autrici dedicato a potenziali spunti di gioco mirabolanti e spericolati, adatti ai Colpi degli Specialisti, che affiancheranno una squadra di tutto rispetto, tra cui spicca il nome di Sandrone Dazieri, scrittore amatissimo e creatore di personaggi iconici come il Gorilla, che parteciperà con uno spunto d’avventura!

A cura della redazione