SHARK BAIT

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: Jetski

Anno: 2022

Regia: James Nunn

Soggetto: Nick Saltrese

Sceneggiatura: Nick Saltrese

Direttore della fotografia: Ben Moulden

Montaggio: Tommy Boulding e Nick McCahearty

Musica: Walter Mair

Effetti speciali: Alan Cassar e John Paul Docherty

Produzione: Nadine Luque, Andy Mayson, Chris Reed e Mike Runagall

Origine: Usa

Durata: 1h e 27’

CAST

Holly Earl, Jack Trueman, Catherine Amy Hannay, Malachi Pullar-Latchman, Thomas Michael Flynn

TRAMA

Un gruppo di amici si gode un fine settimana di vacanza in Messico. Dopo una notte di festeggiamenti sulla spiaggia, i ragazzi rubano un paio di moto d’acqua e le portano al largo in mare aperto, ma finiscono per scontrarsi e una delle moto affonda. Il gruppo si ritrova così bloccato a due miglia dalla terraferma su una sola moto d’acqua rimasta in panne e alle prese con un amico gravemente ferito. Ma il peggio deve ancora venire… Riusciranno a sopravvivere ai predatori più feroci dei mari?

NOTE

E’ Adler Entertainment a portare in Italia SHARK BAIT, un survival thriller ambientato in alto mare e ideato dagli stessi creatori della fortunata saga ad alta tensione 47 METRI (Uncaged e Great White) che dal 2017 al 2021 ha animato le ultime estati da brivido al cinema.

Il nuovo shark movie, che promette di animare gli incubi estivi 2022 degli appassionati del genere, è diretto da James Nunn – già apprezzato autore nel 2012 assieme a Ronnie Thompson del thriller Tower Block e di film d’azione come One Shot, Eliminators – Senza regole – e vede fra i protagonisti i giovani Holly Earl (“Doctor Who”, “Humans”, “Red Dwarf”, “Touching Evil”) e Thomas Michael Flynn (“The Lazarus Project – The series”, “Britannia”).

Alle musiche troviamo Walter Mair che ha preso parte alle soundtrack di film e serial TV come Squid Game, Lost River, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Alone in the dark e House of the Dead.

Davide Longoni