SERIAL KILLER – VITE E CRIMINI DI NOTI ASSASSINI SERIALI

Si intitola SERIAL KILLER – VITE E CRIMINI DI NOTI ASSASSINI SERIALI (2,99 euro la versione in e-book e 8,99 il formato cartaceo), il nuovo saggio true crime di Gianluca Turconi.

Il divertente clown che è l’anima di tutte le feste nel quartiere, l’affascinante vicino sempre pronto a darvi una mano, la coscienziosa ostetrica che ha aiutato a nascere centinaia di bambini. Chiunque accanto a voi può essere un assassino seriale. Questi predatori di esseri umani indossano maschere sociali e comportamentali sempre diverse, dietro le quali nascondono ciò che sono in realtà: cannibali, giustizieri, sadici sessuali, Vedove Nere, Angeli della Morte e molto altro. In quest’opera d’analisi e divulgazione, in un drammatico viaggio tra continenti e secoli, potrete conoscere le vite e i crimini di noti serial killer, l’ambiente sociale in cui si mossero e che li influenzò, le loro anormalità e fantasie, il modus operandi nei loro omicidi, le indagini delle forze di polizia e alcuni incredibili insabbiamenti o negligenze delle stesse che ne favorirono l’operato, nonché i processi giudiziari di cui furono oggetto coloro che vennero catturati, a volte pietre miliari nello sviluppo del diritto, in altri casi scandalosi verdetti privi di equità verso le vittime o gli imputati.

Vediamo un po’ i serial killer le cui storie sono trattate in questo volume:

Grembiule di Cuoio, meglio conosciuto come Jack lo Squartatore;

Vera Renczi, la Signora Barbablù;

Marcel Petiot;

Fred e Rosemary West:

Andrej Romanovic Cikatilo, il Macellaio di Rostov;

Donato Bilancia, il Killer dei Treni;

Lavinia Fisher;

Charles Starkweather, il James Dean assassino;

Charles Manson;

John Wayne Gacy, alias Pogo il Clown;

Luis Alfredo Garavito Cubillos, l’Orco Colombiano;

Tiago Gomes da Rocha, il Motociclista Assassino;

Raya e Sakina, le Sorelle Serial Killer;

Miyuki Ishikawa, l’Ostetrica-demone;

Tsutomu Miyazaki, l’Otaku Killer;

Gli assassini di Snowtown.

Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza. Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato tra i fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird. Nell’ambito della narrativa thriller e fantastica ha pubblicato diverse opere (tra le altre “Codice silenzio”, “Figli del Congo”, “La Saga del Pozzo”, “Destino criminale”, “Tijuana Express”, “Protocollo Aurora”, “Alveare e dintorni”) per case editrici e riviste specializzate nazionali e internazionali (Eterea Comics & Books, Delos Books, Asociación Alfa Eridiani, Axxón, Graphe, DiSalvo, A3, Horror Magazine). Ha inoltre rivestito il ruolo di editor per il romanzo “Figlio della schiera” di Giampietro Stocco (Edizioni Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica latinoamericana “Schegge di futuro” (Letture Fantastiche).

Buona lettura.

A cura della redazione